Giulianova, al via il Torneo Spiaggia D’Oro

Giulianova. Nella giornata di ieri l’inizio ufficiale del Torneo Spiaggia D’oro la manifestazione “GIUGLIO BASKET” entra nei sui giorni conclusivi. Il GIUGLIO BASKET, dove GIU sta per giugno e per Giulianova, mentre “GLIO” sta per luglio, è il contenitore di quattro tornei giovanili: una “venti giorni” di pallacanestro giovanile a 360°.

Si è partiti dalla metà di giugno con il torneo della categoria “Aquilotti”, passando al Torneo Costa D’Abruzzo riservato agli “esordienti” e poi con il TORNEO MAREVIVO, riservato agli Under 13 e vinto dal Roseto, fino ad arrivare alla categoria Under 15 impegnata nel torneo Spiaggia D’Oro.

Lo staff organizzativo composto da Sandro Di Salvatore, Giampiero De Ascentiis, Andrea Casasola, Giovanni Montuori e non per ultima dall’Happy Drake, società che gestisce l’attività giovanile del Giulianova Basket, ha permesso a questa manifestazione di diventare un appuntamento fisso per la città di Giulianova, che in questa fase di inizio estate si colora con la presenza di numerosi giovani atleti che animano le strade del centro ed il lungomare.

Il torneo Spiaggia d’oro, diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento a livello nazionale, quest’anno vede la partecipazione di ben 20 squadre impegnate fino al 4 luglio su ben tre campi dislocati in punti diversi di Giulianova (stabilimento Dino’S, Piazza del Mare e PalaCastrum) in modo da coinvolgere quanto più possibile tutta la cittadinanza che si è appassionata come non mai alle gesta di questi giovani promettenti atleti.

La premiazione del torneo è prevista per sabato alle ore 21 in Piazza del Mare.

Impostazioni privacy