Motonautica, tappa a Pescara per la Venezia-Montecarlo

Pescara. Pescara sara’ una delle tappe della prestigiosa “Gara Internazionale Motonautica d’altura Venezia- Montecarlo” che si terra’ da domani al 12 luglio prossimi. Il 2 luglio, a partire dalle ore 12, e’ previsto l’arrivo delle barche ed il Marina accogliera’ i numerosi ospiti offrendo ristoro ed intrattenimento.

La manifestazione sportiva, che ha il patrocinio di Expo, sara’ anche occasione per esaltare le eccellenze italiane all’estero. Da quelle paesaggistiche a quelle architettoniche, da quelle culturali e quelle enograstronomiche. Novita’ di quest’anno e’, infatti, lo spazio dedicato alle eccellenze della cucina locale. Ed e’ in quest’ottica che l’organizzazione del Marina ha predisposto sia per il brunch che per la cena, pietanze a base di prodotti tipici locali. Nel pomeriggio del 2, si svolgeranno le premiazioni.

Il Comitato d’onore e’ presieduto dal presidente della Cciaa di Pescara, Daniele Becci, dal direttore marittimo, Enrico Moretti, dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, dal sindaco di Pescara, Marco Alessandrini e dal presidente del Porto turistico, Riccardo Colazilli. “Accogliere nel nostro porto turistico un evento prestigioso quale la Venezia-Montecarlo e’ motivo di grande soddisfazione per il Marina di Pescara – ha dichiarato Colazilli – e per la citta’ intera. Lo spirito della manifestazione e’ sicuramente quello di valorizzare il territorio, le conoscenze e le specificita’ del nostro paese attraverso i porti, e Pescara e’ pronta a mettersi in vetrina grazie ai riflettori che si accenderanno sulla II tappa, che avremo l’onore di ospitare. In particolare il porto turistico Marina di Pescara e’ ormai uno dei centri vitali e pulsanti della regione, non solo grazie a tutto cio’ che e’ mare, ma anche perche’ meta ogni settimana di migliaia di visitatori attirati da un ricco calendario di eventi artistici e culturali, fiere e manifestazioni sportive. Non vediamo l’ora di far conoscere ai nostri ospiti la nostra Marina, la citta’ di Pescara e le stupende risorse artistiche e naturalistiche di cui l’Abruzzo e’ ricco. Per questo motivo – ha aggiunto Colazilli – rivolgiamo un caloroso ringraziamento al Comitato Organizzatore della Venezia-Montecarlo per aver voluto inserire Pescara tra le tappe della manifestazione, rinnovando fin d’ora la disponibilita’ ad ospitare l’evento anche per le edizioni a venire”.

Abbinato alla tappa di Pescara, si svolgera’ un contest di street art che vedra’ coinvolti 9 artisti. Le opere saranno vendute all’asta ed il ricavato devoluto a Telethon. In serata, avra’ luogo una cena di Gala per salutare gli ospiti che partiranno il mattino successivo con destinazione Brindisi e con scalo intermedio a Termoli.

Impostazioni privacy