Moto, il pinetese Matteo Patacca terzo in classifica MiniGP 50cc

Pineto. Il pinetese Matteo Patacca in sella alla sua Phantom by zpf che gareggia nella categoria MiniGP 50cc riservata ai piloti da 11 a 13 anni è attualmente terzo nella classifica generale.  Ieri a Latina, Patacca ha disputato una nuova gara tagliando il traguardo in terza posizione ma attestandosi purtroppo solo quinto a causa dell’attribuzione a carico del giovane pilota di 5 secondi di penalità.

Una bandiera gialla non vista è costata a Patacca la penalità e molta delusione poiché ignaro delle restrizioni che ne derivavano ha continuato la gara battendosi come sempre da leone, sudandosi il passaggio sotto la linea dell’arrivo in terza posizione e la convinzione di essere sul podio.

“E’ stato un week-end pesante, con una caduta in prova e l’esito della gara di oggi-  ha spiegato Matteo Patacca a fine gara – Sono  rimasto deluso di quanto è accaduto perché non mi ero proprio accorto della bandiera gialla ma so che le regole vanno rispettate e applicate quindi va bene così.  Farò tesoro di questa esperienza per il futuro. Ringrazio la mia famiglia ed il mio team ed i tanti amici che sono venuti in pullman dalla mia città a sostenermi”.

La prossima gara avrà luogo a Pomposa  l’11 ed il 12 luglio prossimi.

Impostazioni privacy