Pescara, inaugurazione Ironman: gareggia anche team dei Vigili del fuoco

Pescara. Si terrà domani, 12 giugno, alle ore 11:00 presso l’Hotel Carlton la conferenza inaugurale di Ironman 70.3 Italy, la manifestazione sportiva di triathlon che per la quinta volta si svolge in città: tre giorni dedicati allo sport quelli dal 12 al 14 giugno, dove, per l’occasione, in Piazza della Rinascita, Piazza primo maggio, Nave di Cascella e zone limitrofe saranno allestiti gli stand degli sponsor di Ironman.

La gara avrà inizio domenica 14 giugno, alle ore 12:00, da Piazza della Rinascita, punto in cui sarà posizionato lo ‘start’: i migliori atleti si sfideranno, individualmente oppure in team, nelle tre discipline previste dal percorso, che si aprirà con la gara di nuoto dalla spiaggia di fronte a Piazza della Rinascita, in direzione Nave di Cascella, dove gli atleti percorreranno un tragitto di 1Km e 900 mt. Terminata la gara di nuoto, agli atleti toccherà prendere le biciclette: da Piazza della Repubblica avrà infatti inizio il percorso bike, che si snoderà per 90 km attraverso Pescara e provincia e parte della provincia di Chieti; una volta rientrati a Pescara, sempre a Piazza della Repubblica, gli atleti dovranno cimentarsi nella corsa: 21 Km e 100 mt, con rush finale su Lungomare Matteotti e traguardo posizionato nei pressi della Nave di Cascella.

Sono due le novità rispetto alle passate edizioni: l’allestimento della ‘transition area’, che si svilupperà lungo corso Umberto I, permettendo una maggiore visibilità dei tratleti e il nuovo percorso run, che quest’anno seguirà un itinerario più centrale, per permettere uno sguardo più ampio sulla gara.

Tra i partecipanti ad Ironman 70.3 Italy, ci sono anche quattro atleti appartenenti al Comando provinciale dei Vigili del fuoco, che saranno impegnati sia nella gara singola che nella staffetta.

Si tratta di Massimo Soccio, elemento di punta nella gara individuale; la staffetta sarà invece composta da Luca Verna, Fabrizio Di Lorenzo, Fiorenzo Mariani, Fabio Ruggeri.

Impostazioni privacy