Mosciano festeggia i 50 anni del Circolo Bocciofilo FOTO

Mosciano. “La storia ci ricorda che 50 anni fa un gruppo di amici ed appassionati di questo sport, decisero di dar vita a questa società, tra i fondatori facevano parte Renato Piccioni, Benito Piccioni, Antonio Di Lazzaro, Filippo Massetti, Camillo Cianella, Pietro Di Alessandro, Pietro Calabrese, Alessandro Di Candito, Vincenzo Santomo e tanti altri. Purtroppo oggi alcuni di loro non ci sono più, e vorrei ricordarli con un grosso applauso”.

Lo ha dichiarato il Presidente del Circolo, Vittorio Di Pancrazio, ricordando i nomi di coloro che “iniziarono questa avventura autotassandosi, si perché la passione per questo gioco per loro non aveva prezzo, ma man mano che passava il tempo aumentavano le esigenze, e qui grazie all’intervento dell’amministrazione comunale con i vari sindaci che si sono alternati alla guida dell’amministrazione in questi anni, (ricordo: Carino Di Egidio , Pietro Battistini, Claudio Ruffini, Orazio Di Marcello, Franco Filipponi e ora Giuliano Galiffi) e non solo loro, ma l’intero consiglio comunale ha dimostrato sempre un certo interesse nei nostri confronti, oggi abbiamo una struttura degna per una società che fa attività a livello nazionale. Un ricordo particolare ai presidenti che mi hanno preceduto, Renato Piccioni, Mario Rodi, Ferdinando Zechini, Romeo Di Matteo, Galliano Monaco, Pietro Di Alessandro, Ennio Malatesta, che in tempi diversi, con esigenze diverse hanno contribuito alla crescita di questa società sia livello sportivo che infrastrutturale.. Ma in questi 50 anni ci sono state anche tante vittorie, vittorie che hanno portato la nostra società ad essere stimata, rispettata ed apprezzata a livello nazionale.

Di Pancrazio ha ricordato “con molto piacere i successi più significativi di questi anni: Società campione d’italia cat . B – 1° classificato campionato italiano specialità terna cat. B – 1° classificato specialità coppia cat. Allievi – 2° classificato spec. Individuale under 23- 2° classificato specialità individuale cat. Allievi – 2° classificati spec. Coppia cat. Allievi – 2° classificati spec. Coppia cat. C – 3° classificato spec. Individuale cat. A – 3° classificato spec. Terna cat. B. ed infine ricordo a tutti con grande soddisfazione le tre promozioni consecutive dalla categoria libera alla seria A nel campionato di alto livello, che da ben sette anni siamo in serie B il prossimo sarà l’ottavo consecutivo. Non va dimenticato all’inizio degli anni 90 la scuola bocce con 30/40 ragazzi, che ci ha regalato grandissime soddisfazioni, per questo abbiamo deciso in questa occasione, di fare il concorso di disegno coinvolgendo le bambine i bambini della scuola elementare con la speranza in un prossimo e breve futuro di vedere alcuni di loro con le bocce in mano. Ma oltre all’attività agonistica non va dimenticato l’attività sociale che svolgiamo giornalmente, con tanti appassionati che ogni giorno frequentano la nostra struttura per trascorre delle ore all’insegna del divertimento e dell’amicizia. Per ultimo, ma di importanza primaria un grazie a tutti gli sponsor che in questi anni non ci hanno fatto mai mancare il loro sostegno, anche in questo momento di difficoltà economica mai nessuno ci ha chiuso la porta in faccia, apprezzando – conclude Di Pancrazio – sempre il nostro operato fatto con rispetto e serietà”.

Impostazioni privacy