Runners Chieti campione d’Italia di corsa su strada

Straordinario risultato sportivo per la Runners Chieti ai campionati italiani Fidal di corsa su strada in programma a San Salvo: la squadra femminile dello storico sodalizio podistico teatino questa mattina infatti si è laureata campione d’Italia piazzandosi nella graduatoria Master donne al primo posto (259 punti) davanti ad Atletica Aviano (Pn) e Atletica 85 Faenza (Ra).

Un risultato, ottenuto sul territorio amico, oltre le più rosee previsioni che conferma il valore della squadra femminile teatina che lo scorso anno a Chia Laguna in Sardegna conquistò il titolo italiano nella mezza maratona (titolo ancora in carica, squadra maschile vicecampione).

Da segnalare l’ottimo quinto posto finale nella medesima manifestazione della compagine maschile (235 punti, vittoria all’Atletica Avis Castel San Pietro). Da segnalare inoltre il primo posto conquistato dalla Runners Chieti come società italiana più numerosa e prima abruzzese con 112 arrivati ed altri 13 che invece non hanno completato la gara. 1360 i podisti giunti al traguardo della 10 km di San Salvo, ampiamente condizionata dal gran caldo. Quello di oggi è il ventitreesimo titolo conquistato nella sua storia dalla Runners Chieti.

Impostazioni privacy