Giulianova, l’associazione di sub Up and Down all’Expo di Milano

Giulianova. Uno spicchio della costa teramana e non solo è stato “ammesso” all’Expo di Milano grazie alla intraprendenza ed alla solerzia dell’Associazione Sportiva Dilettantistica giuliese “Up and Down” e del suo presidente Giuseppe Di Filippo.

Infatti, il sodalizio con sede a Giulianova ha conquistato un posto all’interno di “Casa Abruzzo” per raccontare storie ed aneddoti marini attraverso documenti e testimonianze dirette. Così commenta lo stesso Giuseppe Di Filippo: “Credo di essere l’unico giuliese, assieme a mia figlia Monia, all’interno della ‘Casa’ nel periodo dal 25 al 31 maggio. Porto con me materiale audiovisivo e cartaceo relativo al tema ‘Mare Adriatico’ con riferimenti ad attività sportive come immersioni sub, pesca, canottaggio senza trascurare gli aspetti commerciali che prendono corpo e  creano economia proprio grazie al mare”.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica esporrà a Casa Abruzzo un quadretto che spiega la filosofia dei filmati che vengono proiettati in loco. La “Up and Down”, da diversi anni, organizza, unico nel suo genere, il presepe subacqueo all’interno del bacino portuale di Giulianova nel periodo natalizio ed a cui molte località della Penisola hanno chiesto di potersi ispirare.

“Unico neo della spedizione milanese –come sottolinea il presidente Giuseppe Di Filippo- è la cancellazione del volo Pescara-Milano, peraltro pagato e prenotato sin dal mese di gennaio, senza fornire spiegazioni di sorta. Tutto ciò ha comportato il ritardo di un giorno nella partenza dovendo rimodulare il programma”.

Impostazioni privacy