Circolo Tennis Mosciano pareggia in rimonta a Montecatini e crede ancora nei play off

Montecatini. Inferno e ritorno in quel di Montecatini per il Circolo Tennis Mosciano, che con cuore e orgoglio riesce a cambiare i destini di una lunga e combattutissima giornata, resa ancora più dura dal caldo e da un forte vento.

Dopo i singolari per i moscianesi c’era un passivo di 3-1 da fronteggiare. I fratelli Petrini avevano perso i loro incontri d’apertura, entrambi col punteggio sfavorevole di 2-6 2-6, forse un po’ penalizzante per Marco e Jacopo, che comunque avevano ben lottato in parecchie fasi dei loro incontri. Poi era la volta del n.1 Pablo Galdon, che, finalmente nel pieno dell’efficienza fisica, travolgeva il suo avversario con un eloquente 6-0 6-0 sciorinando un bel repertorio di colpi e soluzioni. Il punto focale della giornata diventava il match tra Giussani e Braccini. L’italo-argentino del Ct Mosciano si aggiudicava il primo set per 7-5 e nel secondo l’andamento viaggiava sul filo di un perfetto equilibrio fino al tie-break, nel quale Giussani saliva fino al vantaggio di 5-4, ma da lì in poi era il toscano a prevalere nel tie-brek per poi chiudere a suo favore col punteggio di 5-7 7-6 6-3 .

Con lo spettro di una sconfitta che sarebbe stata molto pesante per il morale e la classifica, i moscianesi affrontavano i doppi conoscendo le difficoltà della rincorsa verso il pari ma sapendo anche di avere delle chances di vincerli entrambi e riagguantare il pari. In effetti il match tra Galdon/Jacopo Petrini si incanalava subito nella direzione voluta e pur con qualche difficoltà nel 2° set veniva archiviato positivamente col punteggio di 6-1 6-4. Al contrario quello della coppia Giussani/Marco Petrini contro Cicchini/Malanca sembrava scivolare inesorabilmente in tasca ai toscani, che salivano fino al 6-2 3-1. Da quel momento in poi, però, Marco Petrini e Gaston Giussani salivano di tono fino a disegnare una vera impresa con un parziale favorevole di 11 games a 2, in un match in cui i sostenitori di entrambi i fronti partecipavano in un crescendo di emozioni..

I moscianesi, saliti a quota 4 in classifica, si giocheranno tutto negli ultimi due appuntamenti del girone: domenica prossima in casa contro Bolzano ed infine a Parabiago. Probabilmente solo due vittorie darebbero agli uomini capitanati da Marco Petrini l’accesso ai play off, ma ogni punto guadagnato sarà prezioso per porre delle basi più solide anche in caso di play out.

S.C. MONTECATINI – C.T. MOSCIANO: 3-3. SINGOLARI: Malanca (Mont) b. Petrini M. (Mosc) 6-2 6-2, Bindi (Mont) b. Petrini J. (Mosc) 6-2 6-2,; Galdon (Mosc.) b. Cicchini (Mont.) 6-0 6-0, Braccini (Mont.) b. Giussani (Mosc) 5-7 7-6 6-3 . DOPPI: Galdon/Petrini J. (Mosc.) b. Arcucci/Checcaglini (Mont.) 6-1 6-4; GiussaniPetrini M. (Mosc.) b. Cicchini/Malanca (Mont.) 2-6 6-3 6-2.

CLASSIFICA: Ca del Moro Venezia 9; C.T. Albinea 6, S.C. Montecatini 5, C.T. Mosciano e C.T. Parabiago 4; C.T. Bolzano 2; .T.C. Palermo 0 .
Questo il calendario dei prossimi incontri del CT Mosciano:
24 MAGGIO : CT Mosciano – TC BOLZANO;
31 MAGGIO: C.T. PARABIAGO (MI) – CT Mosciano
Play off e play out nelle date di 14 – 21 – 28 giugno.

Massimo Albanese

 

 

Impostazioni privacy