Finali Csi Teramo: tutti i campioni provinciali FOTO

Teramo. Sono stati assegnati i titoli provinciali nei campionati del Centro Sportivo Italiano. Cinque le discipline che sabato 16 maggio hanno celebrato l’atto finale della fase locale al termine di una stagione lunga e impegnativa.

 
La prima finale è stata quella del torneo di Pallacanestro maschile. Sul parquet del palasport “Gabriele Leone” di Martinsicuro è andata in scena una sfida ad alto tasso di intensità tra l’Omnia Turismo Roseto e la Teramo a Spicchi. Con il punteggio finale di 60-48 ha prevalso la Tasp che per il terzo anno si laurea campione provinciale.

 

 
Il campo sportivo “Francesco Nino Ricci” di Corropoli è stato teatro della finale del campionato di Calcio a 11. Di fronte i campioni uscenti della Miller Voltarrosto e la new entry Amatori San Nicolò 04. Partita tesa e dai toni agonistici che ha lasciato poco spazio allo spettacolo. Lo dimostra lo 0-0 che nessuna delle due squadre è riuscito a schiodare. Sono stati quindi necessari i calci di rigore che hanno confermato la Miller Voltarrosto (3-1 il punteggio dal dischetto).

 

 
Nella palestra di via Verdi a Nereto si sono affrontate le finaliste del torneo di Pallavolo Mista. Di fronte Non Solo Volley Giulianova e Olimpia Mosciano. Match senza storia che ha visto la NSV Giulianova chiudere il discorso con un secco 3-0.
Sempre Nereto è stata la sede della finale del campionato di Calcio a 5. Partita combattuta e a tratti spigolosa tra Sportmania e Poggio Morello: questi ultimi si sono laureati campioni provinciali con il risultato di 6-5.
Ultima disciplina a scendere in campo è stato il Calcio a 7. Nell’impianto di via Lenin, a Nereto, l’Alluminio Val Vibrata ha avuto la meglio sui Giovani Luciensi con il risultato finale di 3-1.

 

 
Al termine di tutte le sfide si è svolta la premiazione dei campioni provinciali, delle finaliste e delle squadre vincitrici degli altri trofei stagionali. Nello scenario di Piazza Marconi, a Nereto, i rappresentanti delle società ciessine sono stati accolti dal vicepresidente del CSI di Teramo, Enzo Mariani, che ha portato i saluti del presidente Angelo De Marcellis, dal sindaco di Nereto, Giuliano Di Flavio, e dall’assessore allo sport del comune vibratiano, Giacomo Mistichelli. A premiare le squadre sono stati i responsabili tecnici delle discipline: Rino Cretone (calcio a 11), Antonio Cancellieri (pallacanestro), Monica Procaccini (pallavolo mista), Fabio Di Domenico (calcio a 5) e Giuseppe Romani (calcio a 7). Ai campioni provinciali adesso si aprono le porte delle fasi regionali e interregionali, propedeutiche alle finali nazionali.

Impostazioni privacy