Dopo i tre punti a tavolino il Circolo Tennis Mosciano a Montecatini per conquistare la salvezza

Mosciano. Dopo aver intascato 3 punti a tavolino per l’assenza del Country Time Club Palermo (match però ampiamente alla portata dei moscianesi), domenica prossima comincerà il vero campionato per il team capitanato da Marco Petrini.

Per la 4^ giornata del girone 1, è in programma la trasferta sui campi dello Sporting Club Montecatini, scontro aperto ad ogni pronostico in cui conterà parecchio il carattere e la voglia di vincere.
I moscianesi hanno pienamente recuperato gli acciaccati Pablo Galdon e Gaston Giussani, che inevitabilmente avranno sulle loro spalle la reponsabilità di mettere in cassaforte gli incontri tra i numeri 1 e 2 delle due squadre e comunque si annuncia grande battaglia nella città termale, con inizio alle ore 10,00 e con la formula dei 4 singolari e 2 doppi.
I toscani, capitanati dal noto tennista Daniele Balducci (ex n. 191 ATP) , possono contare su ben cinque giocatori di 2^ categoria : il 2.5 Matteo Cicchini, i 2.6 Federico Malanca e Leonardo Braccini e i 2.8 Matteo Bindi e Tommaso Checcaglini, con la minacciosa presenza di Balducci che soprattutto in doppio può fare la differenza.
In sostanza tra i locali manca una vera punta di diamante ma si tratta di un organico ampio e completo, contro il quale non sarà facile fare i quattro punti che servono per vincere il match.

Il Circolo Tennis Mosciano schiererà la squadra composta dal 2.2 Pablo Galdon, 2.2 (ex n. 222 ATP in singolare e n. 231 in doppio), dal 2.4 Gaston Giussani, ex n. e i frutti del suo vivaio: il capitano-giocatore, il 2.8 Marco Petrini, il 3.3 Jacopo Petrini, il 3.5 Luca Marini e il 4.1 Francesco Braccili.

Questa la classifica del girone n. 1: Tc Ca’ del Moro Venezia e Ct Albinea 6 ; C.T. Parabiago e Sporting Club Motecatini 4 ; CT MOSCIANO 3; Tc Bolzano 2 ; Contry Time Club Palermo 0

Questo è il programma della 4^ giornata del girone n. 1:
Sporting Club Montecatini – Ct Mosciano ;
Tc Ca’ del Moro – Tc Bolzano;
Country Time Club Palermo – Ct Albinea.
Questo il calendario dei prossimi incontri del CT Mosciano:
24 MAGGIO : CT Mosciano – TC BOLZANO;
31 MAGGIO: C.T. PARABIAGO (MI) – CT Mosciano
Play off e play out 0’ nelle date di 14 – 21 – 28 giugno.

Massimo Albanese

 

Impostazioni privacy