Basket in carrozzina, presentata Champions Cup a Roseto e Alba Adriatica VIDEO

Pescara. Il saluto affettuoso del presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ad atleti e dirigenti dell’Amicacci Giulianova ha concluso la conferenza stampa di presentazione della Coppa dei Campioni di basket in carrozzina che si è svolta, stamattina, a Pescara, nella sede della Regione.

“Un grande in bocca lupo sia per il torneo che per il grande sforzo organizzativo che vi apprestate a compiere – ha detto il Presidente rivolgendosi ai rappresentanti delle storico team giuliese guidati dal vice presidente-factotum Peppino Marchionni.

L’Amicacci ha, infatti, l’onore di ospitare dal 1 al 3 maggio prossimi le migliori otto espressioni europee del basket in carrozzina: Amicacci Giulianova, Cd Lunion Madrid, Oettinger Thuringen, Porto Torres (Girone A); Galatasaray-Istambul, Santa Lucia Roma, Lahn-Dill, Cantù.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore alle Politiche sociali, Marinella Sclocco, gli assessori comunali di Roseto e Giulianova, Mirco Vannucci e Nausicaa Cameli e lo stesso Marchionni.

“Senza retorica – ha affermato Marinella Sclocco – posso permettermi di dire che questi ragazzi hanno conosciuto i propri limiti e sono stati in grado di superarli alla grande. Limiti che solo apparentemente li bloccavano. Ora hanno l’occasione di mostrare di fronte al pubblico di casa che sanno dare spettacolo e far divertire.

C’è poi l’aspetto, tutt’altro che secondario, – ha proseguito l’assessore – di ospitare un movimento di oltre duecento persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori e quindi, al di là degli importanti aspetti di socializzazione, c’è anche un risvolto turistico di rilievo per l’Abruzzo”.

Le gare si giocheranno nei palazzetti di Roseto degli Abruzzi e di Alba Adriatica. Le finali, che saranno riprese dalle telecamere di Rai Sport e di Sky, avranno luogo nella mattinata di domenica 3.

La finalissima avrà inizi alle 12,15 al Palamaggetti di Roseto. Previsto anche un concorso di cucina per onorare l’antica tradizione abruzzese in fatto di timballi.

Impostazioni privacy