Tennis Club Roseto tra turismo e progetto scuola FOTO

Roseto.. C’è sempre fermento al Tennis Club Roseto per progettualità, attività agonistica e sociale e promozione della pratica sportiva coniugata con vacanze al mare a tariffe vantaggiose.

“Al crescente sviluppo del turismo attivo, abbiamo risposto con un’offerta conveniente che favorisce al contempo la promozione del territorio e il circolo rosetano – ha detto il Presidente Luigi Bianchini. – Tutti gli albergatori di Roseto sono stati contattati già da tempo per questa iniziativa e speriamo possano aderire in molti, visto che ad oggi non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta concreta.”

Progetto, invece, sposato in pieno dal portale di promozione turistica di Pineto. Il felice connubio tra l’associazione sportiva e quella turistica si è concretizzata con la proposta ‘Vacanze Mare e Tennis’. Realizzata per permettere la pratica del tennis giornaliera con maestri qualificati F.I.T. durante il soggiorno negli hotel di Pineto, la convenzione è stata divulgata attraverso vari canali, in particolar modo in tutti i circoli tennis italiani ed esteri.

Intanto, al Tennis Club Roseto ci si prepara ad iniziare i lavori per completare il restyling di quello che sta diventando uno dei circoli più accoglienti e meglio attrezzati dell’Abruzzo. I progetti di ristrutturazione del campo polivalente di calcetto e tennis e di realizzazione di una club house, con annesso punto ristoro, sono già stati presentati in Comune da oltre due mesi e il Consiglio direttivo attende al più presto l’approvazione della Giunta Comunale per poter partire con i lavori. All’attività progettuale si affianca quella agonistica e sociale. La prima è seguita con passione e professionalità da giovani istruttori federali che stanno crescendo un vivaio di piccoli tennisti, impegnati in questo periodo nei tornei di categoria; da menzionare la giovanissima Andrea Maria Artimedi per i successi conseguiti nel corso del 2014, coronati con la vittoria ai campionati regionali Under11. Sul fronte dei campionati a squadre, che vedono in campo oltre venticinque atleti del sodalizio biancazzurro, sono in fase di svolgimento quelli under, over e a breve inizieranno quelli di serie D maschile e femminile.
Sul piano sociale, grazie all’iniziativa di alcune atlete è stato creato il gruppo di sole donne, praticanti il tennis a diversi livelli, denominato ‘Tenniste scatenate’, che in breve tempo è cresciuto in numero e in attività. Principalmente, i tornei di doppio sono diventati una modalità per avvicinare, divertire e socializzare. Si susseguono, inoltre, dallo scorso mese di ottobre, i tornei sociali maschili e di doppio misto. Per tutti i frequentatori del Circolo è stata organizzata mercoledì 13 maggio la gita agli Internazionali di Roma per seguire da vicino i campioni del mondo a prezzi agevolati.

Per completare il quadro delle molteplici attività, va ricordato il progetto con le scuole del Primo Circolo del Comune di Roseto e del Polo Liceale Saffo, che permette agli studenti partecipanti di avvicinarsi alla pratica del tennis durante l’ora di educazione motoria, con lezioni tenute da maestri e istruttori federali del TC Roseto.

Impostazioni privacy