Basket in carrozzina: tra Roseto e Alba Adriatica la finale di Coppa dei Campioni

Giulianova. La Polisportiva Amicacci di Giulianova è stata designata ad organizzare le finali di Coppa Campioni di basket in carrozzina. La manifestazione si terrà dal 29 aprile al 4 maggio e vedrà la partecipazione delle otto squadre più importanti d’Europa e si giocherà nei palazzetti di Roseto degli Abruzzi e Alba Adriatica.

 

 

Per presentare l’evento, è stata indetta una conferenza stampa che avrà luogo domani, mercoledì 29 aprile, alle ore 11.30 nella sala Blu della Regione Abruzzo in viale G. Bovio 425 a Pescara. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e gli assessori regionali Silvio Paolucci e Marinella Sclocco. La finale di Coppa Campioni è uno straordinario evento, uno dei più importanti nel mondo della disabilità sportiva.

 

 

Ci saranno giornalisti ed emittenti televisive europee e le gare saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo, mentre la finale sarà trasmessa in diretta su RaiSport e, con molta probabilità, anche su SkySport. Giulianova sarà il centro logistico (l’hotel Don Juan ospiterà tutte le squadre per un totale di circa 200 persone oltre ai Commissari e Tecnici Europei) ed i tifosi (più di un migliaio) delle varie squadre saranno alloggiati nelle strutture su tutto il territorio. Le gare, in simultanea, si svolgeranno a Roseto degli Abruzzi (campo principale) ed Alba Adriatica (secondo campo). Collaborano a questa edizione Comitato Paralimpico, CONI, Università di Teramo, Regione Abruzzo, le Scuole ed i Comuni di Giulianova, i Comuni di Roseto ed Alba Adriatica e diversi ospiti molti importanti. Queste le squadre in gara: Amicacci Giulianova Abruzzo, Cd Lunion Madrid, Oettinger Thuringen, Porto Torres (Girone A); Galatasaray-Istambul, Santa Lucia Roma, Lahn-Dill, Cantù (Girone B).

Impostazioni privacy