La Pallavolo Teatina è pronta per la gara 1 della finale play off

Chieti. Ci siamo: si scaldano i motori in casa Pallavolo Teatina alla vigilia della finale promozione per la B2 contro l’Antoniana Volley Pescara che domani (ore 18.30)vedrà il suo primo atto al PalaTricalle di Chieti.

Le ragazze di mister D’Arielli arrivano cariche a questo appuntamento avendo svolto al meglio il lavoro in palestra in questa settimana. L’ambiente è carico e sente di poter scrivere una pagina importante della storia del volley cittadino. Ci sarà bisogno dell’apporto di tutta la città che si stringerà attorno a questa giovane squadra capace di compiere già un’impresa arrivando fino alla finale dopo una stagione difficile ma piena di soddisfazioni, come spiega il presidente Simon Brunn:  “Nulla accade per caso, abbiamo dovuto superare mille ostacoli, ma anche limiti individuaili e collettivi per poterci meritare questa finale. Le sensazioni sono molto positive. L’invito che rivolgo a tutti è quello di godersi a pieno queste partite così importanti che capita poche volte di poterle giocare”.

Un progetto che nasce da lontano e che trova le basi in idee solide: quanta voglia c’è di continuare a crescere e fare bene in questo sport?

“Sono diversi anni che avevamo programmato questo progetto, grazie soprattutto al contributo di tutti i dirigenti, tecnici e ragazze. Il merito è loro se oggi siamo qui, anche di chi non fa più parte del nostro sodalizio ma ne ha scritto pagine importanti nel recente passato. La voglia di continuare a fare bene è tanta, l’obiettivo è quello di riportare questo sport ai massimi livelli con tanto entusiasmo”.

La serie B nazionale femminile manca a Chieti da 23 anni: come ci si sente a poter scrivere la storia di questa città?

“È un’emozione straordinaria. Ho vissuto la B da giocatore, ma come dirigente di una squadra femminile che 8 anni fa è partita da un campionato amatoriale davvero rappresenta qualcosa di indescrivibile. La promozione in B sarebbe la ciliegina sulla torta perché la città la merita, il nostro pubblico la merita ma soprattutto è una soddisfazione che meritano tutte le persone che compongono la grande famiglia della Pallavolo Teatina”.

Impostazioni privacy