Mundialito di Beach Soccer a Silvi

Silvi. Questa mattina si è svolta la preconferenza stampa di presentazione del torneo a respiro Internazionale di Beach Soccer. Luogo della competizione stadio del mare, arenile antistante Piazza Dei Pini. Per tutto il mese di Giugno il Comune ha previsto l’istallazione di una Beach Arena da 800 posti che verrà messa a disposizione per i tornei amatoriali in spiaggia, associazioni ed eventi vari.

La manifestazione regina si svolgerà dal 26 al 28 Giugno con il mini Mundialito di Beach Soccer. La Città di Silvi rientra come terza tappa del tour nazionale organizzato, come ogni anno, dalla IBS (Italian Beach Soccer). In questi due giorni a darsi battaglia, per vincere la tappa silvarola, saranno 4 nazionali: Italia, Argentina, Brasile e la Germania. Ogni nazionale sarà composta da una selezione di ex calciatori professionisti che si affronteranno in due partite di semifinale, due finali per il primo e secondo posto e terzo e quarto posto.

Alla conferenza erano presenti il sindaco Francesco Comignani, il vicesindaco Vito Partipilo, il consigliere incaricato allo sport Alessandro Cichella e il presidente dell’Italian Beach Soccer Maurizio Iorio, ex calciatore con passato gloriosi in serie A.

Il presidente Maurizio Iorio ha ringraziato per la disponibilità e l’ospitalità ricevuta da tutta la Città e dal supporto tecnico ricevuto da William Comignani.

“Tutte le partite, del mundialito, saranno trasmesse da SKY Sport – Ha dichiarato Maurizio Iorio – Attualmente il torneo di Beach Soccer, nel palinsesto SKY, è il quarto programma più seguito dai telespettatori. Il Comune di Silvi ha colto un ottima occasione di promozione turistica per diversi motivi: primo, perchè quest’anno, nel periodo di giugno, non ci sono eventi internazionali importanti come Olimpiadi e Mondiali vari, secondo, perchè in ogni partita vi sarà un minuto di cartolina promozionale della città e un minuto di backstage dell’evento che andrà in onda sulle reti SKY e SKY TG24, quest’ultima attualmente è il Tg più seguito in Italia e anche disponibile in chiaro sul digitale terrestre, terzo, perchè la tappa di Silvi verrà promosso anche negli eventi internazionali del circuito della European Golden League”.

Parallelamente al Mundialito e alla permanenza della Beach Arena si svolgerà il primo torneo nazionale amatoriale di Beach Soccer, dal 19 al 21 Giugno, dove si sfideranno rappresentative regionali delle Marche, Abruzzo, Liguria, Lazio, Puglia e Piemonte.

Impostazioni privacy