Runners Chieti protagonista alla Maratonina dei Fiori

Chieti. Erano oltre 2.500 i podisti che domenica scorsa si sono dati appuntamento a San Benedetto del Tronto in occasione della Maratonina dei Fiori, mezza maratona di 21,097 km giunta alla diciassettesima edizione.

Si tratta di uno degli appuntamenti – clou dell’atletica italiana, al quale la Runners Chieti ha partecipato “in massa” con una delegazione di circa ottanta tesserati, “numero” che le è valsa il secondo posto nella classifica di società. Ben 45 i Runners giunti alla traguardo nella gara competitiva, primo dei quali è stato Salvatore Marchegiano, trentesimo assoluto col tempo di 1h18’09’’. Benissimo anche Pietro d’Ettorre, secondo Runners al traguardo trentatreesimo assoluto e soprattutto Giancarlo Placido, 35° assoluto e primo nella categoria M50 davanti al “collega” Giulio Di Quilio, secondo nella M50 e 44° assoluto.

In campo femminile, prima Runners al traguardo Martina Del Rosso, 16° donna assoluta e terza di categoria nella F40. Ottimo il risultato di Flavia Di Marzio che col tempo di 1h29’41’’ ha fatto registrare il suo record personale (18° donna assoluta e terza di categoria F40). Nelle categoria, da registrare gli ottimi secondi posti di Giulio Passot in campo maschile nella M70 e di Elena Tammaro in campo femminile nella F55. Runners Chieti presente con una delegazione anche alla non competitiva di 10,5km e nella gara del sabato dedicata ai ragazzi con i fratelli Lufrano.

Da segnalare, sempre domenica scorsa, la partecipazione di una piccola delegazione Runners Chieti al TuscanyCrossingTrail a Castiglione d’Orcia, in provincia di Siena.

E nel prossimo weekend si torna a correre: Runners Chieti “divisa” in tre gare, due al sabato previste a Roseto degli Abruzzi al mattino (Uisp) e Montemarcone di Atessa al pomeriggio (circuito Corrilabruzzo – Fidal). E domenica 26 aprile tutti a Manoppello (Pescara) per un altro appuntamento dal grande richiamo con la 18° edizione della Scarpinata delle Abbazie, tappa del circuito Corrilabruzzo e del Gran Prix di corsa su strada Uisp.

Impostazioni privacy