Softball A2: l’Atoms’ Chieti firma l’impresa e batte la capolista Arezzo

Chieti. È un Chieti da applausi quello del softball, con l’Atoms’ di serie A2 che sabato ha firmato l’impresa contro la capolista Arezzo, battendola per ben due volte (1-0 e 8-2), nell’esordio casalingo del 2015.
C’era grande attesa per la prima in casa e la squadra del presidente Luigi Salvatore non ha certo deluso le aspettative. Anzi, con una prova tutta cuore e grinta, ha fatto esplodere la gioia dei tanti tifosi accorsi per sostenere la squadra, rimasti con il fiato sospeso fino all’ultimo out. Il primo incontro infatti, finito 1-0 per le teatine, è stato in bilico fino all’ultimo secondo.

L’equilibrio tra le due squadre, praticamente perfette in fase difensiva, è rotto al quarto inning quando l’Atoms’ passa avanti grazie a un fuoricampo da 75 metri firmato dall’esterno centro Simona Liberatore. In pedana la lanciatrice Marzia Emiliani gioca forse una delle sue gare migliori, concedendo appena una valida in tutto l’incontro. Ma con un solo punto di vantaggio non si può certo stare sicuri, e allora all’ultimo inning ci pensano Chiara Giudice e Anna Salvatore (subentrata in pedana) a mettere a segno i due out decisivi.

Esplode la gioia sulla panchina dell’Atoms’ che in gara 2 scende in campo con la stessa grinta e determinazione. Partono forte le teatine ai box, con le valide di Salvi, Liberatore e Mancini (per loro 2 su 3), Giudice e Salvatore (1 su 3), che tengono subito le ospiti a una distanza di sicurezza, fino al quinto inning, quando la gara viene sospesa per pioggia, sul punteggio finale di 8-2.

L’Atoms’ conquista così la terza vittoria stagionale, superando in classifica proprio l’Arezzo, in attesa della doppia sfida di sabato 25 aprile sul diamante di Macerata.

Impostazioni privacy