Teate Splashing ancora imbattuta al giro di boa

Chieti. Il match di domenica 12 aprile ha sancito l’ultimo scontro nel campionato di Promozione (ex Serie D) prima del giro di boa. La Teate Splashing, dopo il pareggio fuori casa nel derby, è stata chiamata a difendere il primato in classifica contro la Rosetana Nuoto, l’anno scorso militante nella categoria superiore.

I rosetani, a soli tre punti di distacco dai teatini, hanno tentato il colpaccio fra le mura dello Stadio del Nuoto di Chieti, ma nulla hanno potuto contro i primi della classe. Nello scontro che valeva il primo posto in solitaria, infatti, la Teate Splashing non ha tradito le aspettative. Lo scontro è stato tirato fin dal principio, ma il dream team del duo Di Paolo-Di Cola ha saputo portare a casa i tre punti con il risultato di 8 a 5. Particolarmente degna di nota è stata la prova del portierino Febbo,
gioiello delle giovanili, classe ’99. E proprio da quelle giovanili, dall’under 15 in particolare, arriva un’altra soddisfazione nella stessa domenica: la vittoria per 13 reti a 10 contro i pari età della Rari Nantes Pescara.

Il girone di andata de campionato di Promozione si è quindi chiuso con la Teate Splashing prima e imbattuta con 13 punti, con a seguire Club L’Aquila Nuoto (10), Rosetana Nuoto (7), Rari Nantes Pescara (7), Albatros Ascoli Piceno (6) e Avezzano Nuoto (0). Fra due settimana ci sarà un altro importante scontro al vertice per i teatini, che affronteranno tra le mura amiche la seconda della classe, il Club L’Aquila Nuoto. Si preannuncia un incontro scoppiettante. Tutti gli appassionati sono invitati presso lo Stadio del Nuoto alle ore 16.

 

Tabellino
Teate Splashing: Febbo, Cacciagrano, Andreoli, Visciotti, Zuccarini, Aielli, Bucci, Zirinis (2), Aceto (1), Legnini (2), D’Aloisio (1), Scanzano (1), Iezzi (1);
Rosetana Nuoto: Di Marzio, Di Gianvittorio (1), Di Domenico (1), Malatesta (1), Giacchetta, De Sanctis, Bazzoni, Palozzi, D’Antonio, Lo Stracco (2), Rocci, Celommi, Corneli.

Impostazioni privacy