Basket: vacanze pasquali per gli Sharks, Latina passeggia a Roseto

Mec-Energy Roseto – Benacquista Latina 71-101
Parziali: 12-23; 36-52; 49-74;
ROSETO: Pitts 34, De Dominicis 2, Borra 6, Ferraro 3, Bartoli, Marini 10, Janelidze 6, Carenza, Bryan, Moreno 10. All. Tony Trullo
LATINA: Mariani, Mathlouthi 2, Santolamazza 16, De Ninno, Ihedioha 24, Uglietti, Cantone 4, Portannese 18, Di Ianni, Ianes 18, Reed 19. All. Maurizio Bartocci

Arbitri: M.Belfiore, M.Gasparri, D. Capozziello
Spettatori: 1200
Usciti per 5 falli: nessuno

Roseto degli Abruzzi. Pesante sconfitta casalinga per la Mec-Energy Roseto, asfaltata 71-101 dalla Benacquista Latina in una gara fra due compagini che hanno già raggiunto l’obiettivo salvezza.

Sharks che magari non sono andati definitivamente in vacanza ma che quantomeno si sono presi una giornata di ferie in vista delle festività pasquali.

Biancazzurri irriconoscibili per tutta la durata del match, fatta eccezione per Pitts, che ha predicato nel deserto, realizzando 34 punti.

Primi minuti ‘alla camomilla, con i due quintetti che non sembrano tenere particolarmente alla posta in palio.

Sicuramente meno bene Roseto, che incontra tante difficoltà nel trovare la via del canestro. Latina è avanti 4-11 al 5’ e Trullo chiama time-out, senza riuscire però a dare la scossa ai suoi ragazzi. La prima frazione si chiude con i laziali in vantaggio 12-23.

Polveri bagnate per gli Sharks ad eccezione di Pitts, che segna tutti i punti dei biancazzurri. Moreno segna il primo canestro della sua gara ma la Mec-Energy non ha la consueta determinazione, è imprecisa al tiro e ballerina in difesa.

Sul 18-32 il coach rosetano chiama un minuto di sospensione ma la musica non cambia e gli ospiti salgono sul +17. Al 15′ Roseto sotto 23-39.

Due liberi di Pitts ed una tripla di Moreno riavvicinano i padroni di casa sul -11 e Bartocci opta per un time-out a 4′ dall’intervallo che dà buonissimi frutti. Diciannove lunghezze di vantaggio per Latina, prima che un canestro ed un libero di Pitts mandino le due squadre al riposo sul 36-52.

Pitts miglior realizzatore con 17 punti, tra le fila latinensi in doppia cifra Reed (15), Ianes (12) ed Ihedioha (10).

Alla ripresa ci si attende un altro Roseto ma la speranza dei supporters di casa è vana. Ihedioha e Portannese sono scatenati, Pitts prova a metterci una pezza senza particolari benefici per la Mec-Energy. Il vantaggio del quintetto pontino tocca i 27 punti. A fine terzo quarto, Sharks sotto 49-74.

L’ultimo quarto ha ben poco da raccontare, con i padroni di casa che tirano definitivamente i remi in barca fino al definitivo 71-101. Pitts top scorer della gara con 34 punti.

Mec-Energy Roseto che, nonostante la pesante sconfitta, viene calorosamente applaudita ed ‘abbracciata’ sotto la curva, che non ha comunque dimenticato l’impegno dei ragazzi di Trullo nel corso della stagione.

Impostazioni privacy