Valentino Rossi vende il codino della Yamaha per l’Abruzzo

forza_abruzzo_codinoL’Aquila. Valentino Rossi vende per l’Abruzzo il codino della Yamaha. Da oggi, le due parti del codino con cui il pilota ha corso in Qtar lo scorso anno sono, infatti, all’asta sul sito Internet curato da Legambiente, www.forzaabruzzo.it. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per allestire un laboratorio mobile per le emergenze dopo il sisma del 6 aprile.

“Non ho mai dimenticato le immagini del terremoto” è stato il commento di Valentino Rossi a riguardo. “Questo è un modo per dire alle persone coinvolte che non le dimentichiamo, che vogliamo impegnarci per sostenere la rinascita de L’Aquila e dei comuni limitrofi distrutti dal sisma. È anche un invito a ripartire, a puntare sui giovani, sugli studenti, per tornare a far correre quella terra e quella gente straordinaria”.

Il pilota ha scelto di vendere proprio quel codino perché, in quella gara, per sottolineare la vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma, Rossi vi aveva scritto “Forza Abruzzo”.

Ora quella stessa parte è stata tagliata in due. I pezzi sono stati autografati dal pilota e con il ricavato dell’asta, che rimarrà aperta fino alle ore 10,00 del 5 aprile, Valentino Rossi contribuirà all’allestimento di un laboratorio mobile realizzato da Legambiente e dall’Università de L’Aquila, in collaborazione con gli studenti e dotato delle più avanzate tecniche di gestione territoriale per l’identificazione degli obiettivi sensibili. La sua mobilità permetterà di gestire l’emergenza, coordinando le operazioni direttamente sul campo.

(Fonte foto: Corrieredellosport.it)

Impostazioni privacy