Pallanuoto, la Teate Splashing pareggia nel derby ma resta in testa alla classifica

Chieti. Scontro difficile per la TeateSplashing quello della quarta giornata di Promozione (ex serie D). I teatini, ospiti fra le mura avversarie del Palapallanuoto di Pescara, hanno affrontato la formazione bianco-azzurra della Rari Nantes nel derby abruzzese per antonomasia.
Una conduzione di gara un po’ anomala ha condizionato l’intero match, non risparmiando colpi di scena e capovolgimenti di fronte. La partita è stata tirata sin dal principio, con i primi due tempi chiusi in perfetta parità. Nel terzo quarto i padroni di casa sono andati in vantaggio di una marcatura che la Teate ha saputo rimontare solamente a 25 secondi dal fischio finale con una prodezza del greco Zirinis.

Molti gli ex in acqua (di cui il migliore in campo D’Aloisio), compreso il CoachDi Paolo che a freddo commenta così: “Siamo ancora primi e a più tre dalla seconda, quindi bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Battere l’arbitraggio e pareggiare nell’ultima azione non era da tutti”.

Tabellino
(3-3, 2-2, 2-1, 4-5)
Teate Splashing: De Luca, Cacciagrano (1), Andreoli (2), Amoroso, Zuccarini, D’Orazio, Bucci (1), Zirinis (1), Aceto, Legnini (1), D’Aloisio (3), Aielli ,Iezzi (2)
Rari Nantes Pescara: Di Genova, Giacintucci, D’Agostino, Februo (1), Lattanzio, Di Domenico (5), Morico, Pompeo, Mazziotti (3), Starinieri (2), Ruggeri, De Rosa, Mosca

Impostazioni privacy