Atletica, la provincia teramana fa il pieno alla prima Campestre Rapinese

Nel primo appuntamento del Corrilabruzzo 2015, svolto a Rapino di Chieti lo scorso 8 marzo, netto successo tra gli uomini dell’atleta etiope, Biniyam Adugna, dell’atletica Vomano di Morro D’Oro.

Successo anche nel settore femminile grazie a Silvia Botondi dell’Atletica Gran Sasso Teramo, allenata dal tecnico di Morro D’Oro, Gabriele Di Giuseppe. Per l’atletica Vomano, ottimo anche il 1° posto nella categoria M40 di Alessandro Di Clemente e il 2° posto nella categoria ragazze di Giulia De Iuliis.

Per l’etiope Adugna, la vittoria del cross di Rapino è una conferma dei progressi tecnici già evidenziati alla Roma-Ostia dello scorso 1 marzo e lancia la stagione agonistica all’aperto dell’atletica Vomano, che si prospetta stimolante e ricca di appuntamenti di rilievo. Proprio in queste settimane i dirigenti del club di Morro D’Oro hanno perfezionato l’iscrizione ai Campionati di Società assoluti su pista maschile 2015 e stipulato l’accordo con il main sponsor, Verducci Servizi Energia, con sede a Notaresco e Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo.

Per la stagione sportiva 2015, inoltre, l’atletica Vomano conta di organizzare diversi eventi promozionali di carattere sociale e di educazione alla salute inseriti in un progetto “L’atletica per e con il territorio”, tra i quali spicca la 5° edizione della Notturna Morrese in programma nel centro storico il 12 agosto 2015, inserita nel circuito Corrilabruzzo Fidal 2015.

Impostazioni privacy