Basket, B Femminile: l’Olimpia Roseto batte Perugia grazie ad una grande ripresa

OLIMPIA BASKET ROSETO – SISAS PERUGIA 64-54 (14-11; 24-31; 46-39)

ROSETO: Gatti, Mascitti 2, Peracchia 4, Milicevic 18, De Massis 4, Trovarelli 6, Contaldo 2, Marini 3, Cantarini, Sordi 25. All.: Ghilardi

PERUGIA: Cavalaglio 7, Zorba, Meyer 13, Bigini 1, Cardinali 13, Aquinardi 3, Meucci, Zucchini 11, Manganello, Ceccaroni 6. All.: Posti

Usciti per 5 falli: Cardinali, De Massis, Peracchia

ROSETO – Una partita dai due volti per l’Olimpia. Primo tempo da dimenticare, secondi venti minuti ad un ritmo altissimo. L’intervallo è stato lungo negli spogliatoi, e la squadra di coach Ghilardi, nel secondo tempo, ha messo in campo la cattiveria necessaria per battere una Perugia davvero ostica.

Nei primi 5 minuti le difese hanno la meglio. Il primo canestro, infatti, arriva con Carola Sordi al terzo minuto. La squadra di coach Posti è molto aggressiva in difesa mentre in attacco ci sono molti errori. L’Olimpia gira bene la palla ma fatica nelle conclusioni. Dopo 6 minuti è 6-4 Roseto. Perugia punta sull’aggressività, ma le ragazze di coach Ghilardi riescono a trovare buone soluzioni con Milicevic e Trovarelli. Alla fine del primo quarto il punteggio è 14-11.

La gara è equilibrata. Perugia cerca di accelerare, l’Olimpia è molto nervosa e forza spesso. Al 15’ c’è il primo vantaggio umbro, 16-17. Sordi e Milicevic non ci stanno e, dalla linea dei liberi, tengono su Roseto. Cardinali guida l’attacco umbro, l’Olimpia soffre. Ghilardi le prova tutte, ma nella seconda parte del primo tempo la squadra appare scarica. La partita è maschia, tanti i falli da ambo le parti. Alla fine del primo tempo Perugia è avanti di 7, 24-31.
Nel terzo quarto l’Olimpia cambia marcia. La difesa è più aggressiva, Milicevic cresce in attacco e, al 24’, Roseto torna avanti, 37-36. Perugia, rispetto al primo tempo, fatica molto forzando troppi tiri. La squadra di Ghilardi ha un gioco più fluido, su tutti Milicevic e Sordi, con Trovarelli preziosa in fase difensiva e nei rimbalzi in attacco. Con un parziale di 22-8 l’Olimpia chiude il terzo quarto sul punteggio di 46-39.

Perugia non ci sta e, all’inizio dell’ultimo quarto, tenta di riavvicinarsi con una difesa più aggressiva, ma Roseto gioca di squadra e riesce a mantenere il vantaggio accumulato nel terzo quarto. De Massis e Marini guidano la difesa, la Sordi conclude. Al 35’ è 59-46 Olimpia. La squadra di coach Posti cerca di recuperare con Meyer, ma l’Olimpia gestisce bene giocando con intelligenza. Con un secondo tempo perfetto Roseto può festeggiare, 64-54 il punteggio finale.

E ora la squadra può preparare al meglio la prossima gara con Pesaro. Per Carola Sordi 25 punti e 5 rimbalzi, Milicevic 18 punti e 10 rimbalzi, ma l’mvp è Francesca Trovarelli: 6 punti, 14 rimbalzi e 4 recuperi.

Impostazioni privacy