Ciclismo, Abruzzo Cycling Acsi: a Corropoli trionfi per Sistarelli e Cucco

Corropoli – Sirio Sistarelli colpisce duro nella gara di apertura dell’Abruzzo Cycling Challenge Acsi 2015. L’atleta di Martinsicuro anche quest’anno fa capire ai diretti avversari che l’uomo da battere è ancora lui.

 

 

Con una certa facilità il corridore della Melania conquista il 2° Memorial Lello Pasqualini sabato pomeriggio a Corropoli. Come da programma la kermesse è stata suddivisa in due differenti competizioni. Gara uno, riservata ai tesserati di prima serie con 12 giri da compiere su un circuito di 5 km. In corsa, dopo i primi due passaggi, il teramano capisce che è giunto il momento di attaccare. Nonostante il forte vento contrario, decide di imbattersi lo stesso in una fuga solitaria. Con tutta la forza che gli resta nelle gambe Sistarelli riesce a mantenere un certo vantaggio da altri che lo inseguono. L’atleta della Melania Vince così indisturbato con le braccia al cielo (qui nella foto di Bruno Di Fabio).

 

 

A un minuto di ritardo termina in seconda posizione Alessandro Fasciani della Pedale Fermano. Terzo posto invece per Andrea Pierangelini della Asd P MG Bike. Diversa faccenda in quella di gara due. Presenti in griglia di partenza oltre cento ciclisti tra le categorie gentleman più la seconda serie.

 

Durante la corsa in tre provano a fare la differenza: Fabio Lelli, Antonio Cucco e Valter Basili. Il plotone non resta immobile a guardare. Di fatto diversi corridori tentano di riprenderli. Tuttavia il finale rimane una faccenda chiusa ai tre di testa. A trionfare in volata ci pensa Antonio Cucco – SBT Team che beffa così Valter Basili della Melania, (Vedi la foto di Bruno Di Fabio). Conclude sul gradino più basso del podio il corridore di casa Fabio Lelli della Asd Forze Sportive Nereto.

 

Paolo Cosenza 

Impostazioni privacy