Volley femminile, l’Atri col vento in poppa

volley_femminile_atriAtri. L’Abruzzo Ecologia Atri volley inizia il 2010 così come aveva terminato il 2009, con tre altisonanti vittorie per 3-0. Emulando Ercole ha concluso la sua dodicesima fatica la Serie D Femminile che, opposta al Carsoli, pur senza Giorgia D’Ambrosio e Luana Cellinese per piccoli problemi fisici, fa ruotare diverse giovani che non sfigurano affatto e ottiene l’ennesimo 3-0 stagionale (25-19, 25-19, 25-15). Combattuti nelle fasi iniziali i primi due set, anche per le assenze e la conseguente diversa disposizione in campo, nella seconda parte di questi e nel terzo le ragazze di Mr Santarelli hanno macinato gioco come solo loro sanno fare e non hanno lasciato scampo alle avversarie continuando a mantenere un largo vantaggio in classifica.

Vittoria abbastanza scontata alla vigilia per la Serie D maschile che si è sbarazzata agevolmente del fanalino di coda Fuoriclasse Montesilvano per 3-0 (25-12, 25-20, 27-25); nel secondo e terzo set c’è stata anche la possibilità di far giocare diverse giovani promesse, tanto che ad un certo punto ce n’erano in campo addirittura cinque contemporaneamente e, dopo una piccola esitazione nel finale del terzo set (da 24-19 a 24-25), i ducali sono riusciti a chiudere la partita senza allungarla ulteriormente.
Piacevole sorpresa delle ultime giornate la Prima Divisione Femminile, che ottiene la seconda vittoria consecutiva, stavolta sul campo del Playvolley Bellante, ancora per 3-0 (25-13, 25-19, 27-25). Le giovanissime atriane, ottime nei primi due set, nonostante una piccola flessione nel terzo con qualche errore evitabile, riescono a tirare fuori il carattere e mostrando che per dei giovani effettivamente giocare con continuità permette di entrare meglio nei meccanismi. Con questa vittoria le atriane si rilanciano in classifica ambendo addirittura a raggiungere l’ottavo posto valido a fine regular season per partecipare ai playoff, risultato che per queste ragazze varrebbe come la vittoria del campionato.
Nel prossimo weekend la Serie D maschile sarà impegnata sabato 16 gennaio alle 17,30 in casa contro il Crecchio, la Serie D femminile domenica 17 alle 17 a Nereto col Supporter Volley Team e la Prima Divisione Femminile sempre domenica 17 a Castelnuovo.

Impostazioni privacy