Ciclismo Uisp: nel fine settimana successi per Geniola e Castorani

Sulmona. Niente tris di vittorie per Aurelio Di Pietro del Team Go Fast nella gara di sabato a Sulmona. L’uomo di punta della squadra di Roseto viene beffato proprio gli ultimi metri da Nicola Geniola della Vini Fantini (qui nella foto di Bruno Di Fabio).

 

Entrato già dai primi giri nella fuga decisiva costituita in tutto da quindici uomini, il sulmonese sul finale anticipa la volata compiendo di fatto un errore imperdonabile. Giunge così secondo alle spalle del rivale teatino davanti agli occhi amareggiati del pubblico di casa. Gradino più basso del podio invece per Marco Rosi del Team Vip Fiano Romano. Decisamente meglio la prova sostenuta a Termoli alla Gran Fondo Molisana dell’altro Go Fast, Antonio Castorani. L’atleta di Mosciano aggiunge al palmarès della squadra del presidente Andrea Di Giuseppe il quarto successo consecutivo. Conquista così il primato nella categoria gentleman sul percorso medio di quasi 80 km.

 

 

“Dedico questa vittoria a mia moglie che mi è stata sempre vicina e a tutta la mia squadra”. Le parole di Castorani intento a voler proseguire la cavalcata vincente fino al prossimo 12 aprile a San Salvo. E’ in quel giorno che infatti si svolgeranno i campionati italiani a cronometro solo per i tesserati Uisp. Sullo stesso percorso da lodare il quarto posto nella generale ottenuto da un altro atleta Go Fast, Lorenzo Sammassimo.

 

 

 

Per quanto concerne la prova regina di 120 km, sempre tra i gentleman trionfa l’altro teramano Giovanni Riccioni del G.S. Valle Siciliana. Dopo una fuga avviata sin dai primi km assieme ad altri corridori, l’atleta di Fano Adriano termina in sesta posizione. Al quinto posto si piazza il “Cobra” Wladimiro D’ascenzo della Melania Omm, non ancora al top della condizione fisica. Per la cronaca vince la Gran Fondo Antonio Borrelli del Team CPS. Argento invece per Michele Scotto D’Abusco del Team Cicli Scotto Ischia. Chiude al terzo posto Michele Ceddia della Bike Team San Severo.

Paolo Cosenza 

Impostazioni privacy