Pallavolo, Gaglioti Giulianova perde a L’Aquila ma si qualifica per i play off

Giulianova. Accanto alla parziale delusione per la sconfitta contro il Cus L’Aquila, per lo più dovuta alla scelta di far scendere in campo “per farsi le ossa” le giovanissime in rosa, la Gaglioti Giulianova, grande protagonista del campionato, riesce ad aggiudicarsi il terzo posto in classifica e quindi l’ammissione ai play-off.

Una partita difficile e fondamentale per tutte e due le squadre con la tensione che si vedeva benissimo in campo, il gioco non bello e continuo, i numerosi errori da una parte all’altra sono stati la riprova evidente della difficoltà ed essere presenti prima di tutto con la testa.

“Mai sconfitta fu più dolce – afferma Andrea D’Andrea, ormai storico allenatore del team giuliese. Le nostre ragazze ormai ci hanno abituato a questi alti e bassi, a queste emozioni altalenanti, ma alla fine sono sempre pronte a sacrificarsi e a ottenere risultati. E a fine campionato possiamo dire che questa squadra ha saputo combattere contro le molte difficoltà che hanno colpito le atlete, infortuni e difficoltà della vita in genere, che hanno sempre e continuamente minato le sicurezze in campo. Ora sotto con i play-off, non abbiamo nulla da perdere!”.

I play-off inizieranno già sabato 21 e domenica 22, secondo un calendario che la Federvolley Abruzzo sta approntando in questi giorni.

Impostazioni privacy