Macchia e Adugna dominatori assoluti del cross di Castelfrentano

Castelfrentano. Il programma tecnico della 2° prova del Campionato Regionale di cross, in programma domenica 8 febbraio a Castelfrentano prevedeva una partenza unica, sulle distanze di km 10 e km 8.

Dominatori incontrastati i due portacolori dell’atletica Vomano di Morro D’Oro, lo junior 1° anno Marco Macchia e l’etiope Adugna Biniyam che hanno condotto la gara dall’inizio alla fine.

Marco Macchia era reduce il giorno prima, sabato 7 febbraio, di un’ottima prova nella 1° serie dei mt 1500 dei Campionati Italiani junior indoor di Ancona, a conferma dei continui progressi tecnici, in vista dei Tricolori di corsa campestre in programma nel mese di marzo a Fiuggi (Lt). Mentre, invece, per l’etiope Adugna Biniyam si tratta della prima gara della stagione e il debutto con la maglia dell’Atletica Vomano, alla ricerca di affermazioni sportive e integrazione sociale in Italia attraverso l’atletica leggera, potendo contare sul proprio naturale talento.

Sabato 7 febbraio in occasione dei Campionati Italiani indoor promesse di Ancora, c’è stato un altro ottimo debutto con la maglia dell’Atletica Vomano: Leonardo Baldacchini, 4° classificato nella gara dei km 5 promesse maschili, piazzamento inaspettato a causa di uno stato febbrile alla vigilia della gara.

Impostazioni privacy