Pallamano, Teramo batte Nuoro e accede alle semifinali di Coppa Italia

Teramo. La Globo Allianz Teramo è una delle quattro semifinaliste della 24°edizione della Coppa Italia di pallamano femminile. Le ragazze di Settimio Massotti battono il Nuoro 41-29 e staccano il pass per il turno successivo. Vittoria netta e meritata per le biancorosse. Primo tempo in altalena e caratterizzato da tre parziali importanti.

Dopo un avvio di gara tutto sommato equilibrato (2-3 al 5′), Teramo prende il largo e con un break di 6-0 si porta sull’8-3. Le nuoresi però reagiscono e nel giro di pochi minuti, con cinque reti consecutive, riescono a trovare l’immediata parità: 8-8. Ma proprio a questo punto la Globo Allianz Bioapta sale in cattedra. E allunganuovamente tanto da presentarsi all’intervallo con il massimo vantaggio, +7 sul 21- 14.

Nella ripresa il copione non cambia. Nuoro (trascinata da una Gomez super,  miglior marcatrice dell’incontro con 16 reti) prova a rientrare , ma le biancorosse in difesa concedono poco o nulla mentre in attacco si rivelano spietate. Le sarde perciò non hanno scampo. A metà tempo il tabellone dice +12 in favore di Teramo (35-23), un vantaggio ribadito anche alla sirena conclusiva: finisce 41-29. La Globo Allianz Bioapta accede in semifinale: domani sera le biancorosse si troveranno di fronte lo Jomi Salerno che ha eliminato il Casalgrande Padana (28-25 ai tiri di rigore).

GLOBO ALLIANZ BIOAPTA TERAMO-NUORO 41-29 (21-14)

GLOBO ALLIANZ BIOAPTA TERAMO: Savoca, B.Canessa Perez 11, De Uriarte 1, Palarie 9, Gioia 3, Canzio, Bassanese 4, Stangoni, Stettler 3, Di Marcantonio, D.Canessa Perez 6, Medjedovic 1, Pastor 3. All: Massotti

NUORO: Basolu 3, Acca, Balloi 3, Belardinelli 2, Casu, Delussu 2, Jovovic 3, Mureddu, Murgia, Scanu, Gomez 16, Brundu. All: Deiana

ARBITRI: Cardone e Cardone

Impostazioni privacy