Pallamano femminile, Globo Allianz Bioapta Teramo vince in Veneto e chiude seconda

Teramo, La Globo Allianz Bioapta Teramo espugna il parquet di Dossobuono, conquista la sua decima vittoria in campionato e chiude la stagione regolare al secondo posto in classifica.

Missione compiuta quindi per le biancorosse che in un sol colpo centrano un duplice obiettivo: quello di presentarsi ai play-off con tre punti in classifica e quello di poter contare su un miglior piazzamento in chiave Coppa Italia. E tutto questo grazie alla vittoria ottenuta contro il fanalino di coda Aliper, battuto a domicilio con un secco 17-22.

In Veneto le teramane interpretano la partita subito nel miglior modo possibile. Dopo i primi minuti di
studio (3-2 al 5′) le ragazze di Settimio Massotti alzano il ritmo trovando buone soluzioni in fase offensiva. Proprio in questa fase ci sono i primi tentativi di fuga delle biancorosse: al 10′ è +3 (5-8), al 25′ +4 (7-11). Prima dell’intervallo poi c’è tempo per registrare un ulteriore break di 2-5: all’intervallo quindi Teramo conduce di sette (9-16). Nella ripresa Palarie e compagne, forti del largo vantaggio, abbassano la guardia inanellando qualche errore di troppo sia in attacco che in difesa.

L’Aliper, trascinata dalla Guadagnini, non si lascia sfuggire l’occasione di accorciare: a sei minuti dalla sirena finale il tabellone è sul 17-20 per Teramo. Ma negli istanti conclusivi del match le biancorosse si riscoprono spietate e con due reti consecutive archiviano il successo. Finisce 17-22, la Globo Allianz Bioapta si mette in tasca il secondo posto. Da adesso in poi il nuovo obiettivo si chiama Scudetto.

ALIPER DOSSOBUONO-GLOBO ALLIANZ BIOAPTA TERAMO 17-22 (9-16)

ALIPER DOSSOBUONO: Ferrari, Della Gatta, Beghini 2, Signorini 3, Biondani 1, De
Togni 1, Guadagnini 8, Peron, Comencini, De Marchi, Rizzo 2, Rizzardi, Ampezzan,
Ramponi. All: Escanciano Sanchez
GLOBO ALLIANZ BIOAPTA TERAMO: Savoca, B.Canessa Perez 4, Palarie 3, Gioia
2, Stangoni, Stettler 2, Di Marcantonio, D.Canessa Perez 2, Covaci, Medjedovic 4,
Bassanese 1, Pastor 4. All: Massotti
ARBITRI: Moro e Russo

Impostazioni privacy