Nasce l’Associazione Sportica Dilettantistica Giuliesi per Sempre per rilanciare il Giulianova Calcio

Giulianova-CalcioGiulianova. Sabato 19 Aprile si svolgerà la manifestazione di inaugurazione della sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Giuliesi Per Sempre”. L’iniziativa, che è stata inserita nel calendario dei festeggiamenti in onore della Madonna dello Splendore grazie alla disponibilità del Comitato organizzatore e del suo presidente Luigi Martinelli, si articolerà in due momenti: a partire dalle ore 16.00 in Piazza Belvedere si terrà la manifestazione con la partecipazione e la presenza dei protagonisti delle vicende calcistiche giallorosse.

A seguire, ci sarà il taglio del nastro di inaugurazione della sede all’inizio di Corso Garibaldi, al civico 9, nei locali messi a disposizione gratuitamente dalla famiglia Barnabei. L’Associazione “Giuliesi per sempre” si presenterà ufficialmente all’ambiente degli sportivi e dell’intera cittadinanza per portare avanti sul territorio la sua attività volta a rispolverare la memoria storica del calcio giuliese come fondamento di rilancio della passione e della migliore tradizione del Giulianova Calcio nel presente e soprattutto nel futuro. Con questo scopo e con questo spirito, del resto, essa è nata nel novembre 2013 ed ha acquistato, tramite bando pubblico del Tribunale di Teramo, il Titolo Sportivo, Logo, Colori, Coppe e Trofei della Giulianova Calcio s.r.l.

Il Direttivo della “A.s.d. Giuliesi per Sempre” è composto dal Presidente Franco Bonaduce, dal vice Leonardo Giannattasio e dai consiglieri Antonio Tarquini, Alfredo Barnabei, Mauro Vallese.

Si tratta di un Direttivo provvisorio, dal momento che l’Associazione è fortemente impegnata nella scelta e nella promozione del tesseramento dei Soci Fondatori che ad oggi sono 120 ricercati fra tutti i giuliesi di nascita o acquisiti che a vario modo hanno scritto pagine più o meno importanti del nostro calcio, con quota associativa annuale che parte da 50 euro.

È stata da poco avviata la campagna tesseramento dei Soci Sostenitori che al momento hanno raggiunto le 35 unità, la cui quota associativa annuale sarà di 10 euro. L’associazione ha stabilito di proposito una quota ad un costo popolare desiderando il più ampio coinvolgimento.

Tra gli iscritti figurano nomi dal passato calcistico più rappresentativo della storia del Giulianova e della sua politica di valorizzazione dei giovani talenti: Gabriele Alessandrini, Nicola D’ottavio, Francesco Giorgini, Pasquale Iachini, Ivo Iaconi, Giuseppe Lelj, Stefano Olivieri, Ferdinando Ruffini, Franco Tancredi, Pasquale Traini. Molti altri ex gloriosi giallorossi, tuttavia, hanno aderito con entusiasmo in attesa di iscriversi formalmente. Sul loro esempio l’Asd “Giuliesi per sempre” auspica una grande risposta anche da parte dell’intera città.

 

Impostazioni privacy