Serie D, brutto Giulianova, primo squillo casalingo per la Curi: Francia in ospedale

Rc Angolana: Lupinetti, Giammarino, Cancelli, Farindolini, Natalini, Di Camillo, Pagliuca, Francia (43′ pt Cipressi), Isotti (31’st Saltarin), Vespa, Carpegna (35’pt Di Domizio). A disp.: D’Andrea, Mendoza Zuccotti, Ricci, Melone, Sborgia, Giansante. All.: Donatelli
Giulianova: Natali, Del Grosso, Lo Russo, Venneri (7’st Puglia), Catalano (44’st Rondina), D’Orazio, Sorrentino, Conti, Broso, Rinaldi, Stornelli (16’st Fantini). A disp.: Melillo, Di Gioacchino, Nanci, Spadaccini, Polimeno, De Patre. All.: Ronci

 

Arbitro: Mastrogiuseppe di Sulmona.
Reti: 24′ pt Broso, 48’pt Isotti, 33’st Vespa.
Note: ammoniti Lo Russo, Venneri, Conti, Puglia, Di Domizio, Carpegna. Espulso al 47’st Cipressi per doppio giallo.

Città Sant’Angelo. Il Giulianova è solo la brutta copia di quello visto all’opera appena una settimana prima. L’Angolana, mai doma, rimonta e ottiene la prima vittoria interna della stagione e torna a mettere nel mirino la salvezzza. Gara ruvida, con molti falli. Il più grave accorso a Francia, uno dei tanti ex, in uno scontro fortuito con Venneri. Immediato l’intervento del compagno di squadra Di Camillo che la prima cosa che fa e tirare fuori la lingua per consentire a Francia di respirare. Inevitabile l’ingresso in campo dell’ambulanza che trasporterà il centrocampista nerazzurro all’ospedale di Pescara per essere ricoverato in osservazione.

La gara riprenderà dopo 7 minuti di sospensione con l’innesto dell’esordiente Cipressi, classe ’96. La cronaca. il Giulianova regge bene il confronto per i primi 25 minuti quando colpisce una traversa sugli sviluppi di un’azione prolungata da tiro d’angolo e passa in vantaggio (24′) con Broso, servito da Sorrentino, dopo unaambulanza curi discesa di Rinaldi sulla sinistra. La reazione dei padroni di casa è immediata perché al 26′, dopo una palla persa dagli ospiti a ridosso della propria trequarti, Pagliuca viene letteralmente travolto da Lo Russo in piena area di rigore. L’arbitro chiude entrambi gli occhi e lascia proseguire. Dopo l’episodio del grave infortunio a Francia, l’inerzia della partita è tutta per l’Angolana che al 48′ ottiene il pareggio con Isotti che approfitta di un erroraccio del giovane portiere giallorosso, Natali, chiamato a sostituire l’infortunato Melillo.

Nel secondo tempo la grinta dei padroni di casa è palese. Al 4′ Catalano perde palla innescando Isotti che però non ne approfitta. Il gol vittoria lo firma al 33′ il capitano della Renato Curi, Vespa, con un gran destro e dedica allo sfortunato Francia. Nel finale da registrare l’espulsione per doppio giallo di Cipressi, mentre al triplice fischio i pochi tifosi del Giulianova presenti al Petruzzi contesteranno la prestazione della loro squadra. Infine da segnalare che negli spogliatoi sono volate parole grosse tra lo staff del Giulianova e un dirigente dell’Angolana, reo di aver spintonato un bambino di 7 anni, figlio del preparatore atletico, che indossava la sciarpa giallorossa. Necessario l’intervento dei carabinieri per ripristinare la calma.

Impostazioni privacy