Serie D, vittoria per la salvezza del Giulianova ai danni del Montegiorgio

Montegiorgio. Finisce 1-2 per i giallorossi che riescono a strappare i tre punti e centrano la prima vittoria con Bitetto in panchina. Gli ospiti sfruttano le palle inattive e conquistano il doppio vantaggio nel primo tempo. Non basta la rete di Lupoli, subentrato nella ripresa.
Il Giulianova parte con il piglio giusto e al 10′ è già 1-0: la punizione di De Cerchio batte Zizzania e sblocca il match. Agli sgoccioli del primo tempo la squadra di mister Bitetto raddoppia di nuovo da palla inattiva. Questa volta è Massetti a disegnare la traiettoria giusta per battere l’estremo difensore rossoblù.

Nella ripresa mister Mengo inserisce Lupoli che dopo pochi minuti va a segno. La rete arriva al 53′ a causa di una disattenzione della difesa ospite che lascia a Lupoli la chance di fare il 1-2 in spaccata. Nei restanti 40′ minuti gli attacchi dei padroni di casa vengono neutralizzati dalla retroguardia giallorossa e finisce così 1-2.

Seconda sconfitta consecutiva per il Montegiorgio che deve tornare in carreggiata dopo i diversi rinvii causa Covid. Per i giuliesi si tratta invece della prima vittoria con Bitetto in panchina e la conquista di tre punti fondamentali per credere nella salvezza.

MONTEGIORGIO – REAL GIULIANOVA 1-2

Le formazioni titolari e le rispettive riserve:

MONTEGIORGIO: Zizzania, Mantini, Montanaro, Omiccioli, Ficola, Cichella, Pampano, Albanesi, Trillini, Cuccù, Santoro.

A disposizione: Marani, Perini, Gnaldi, Misin, Zancocchia, Cernetti, Mejas, Mandolesi, Lupoli. All. EDDY MENGO.

REAL GIULIANOVA: Calzetta, Ferrini, Tipaldi, Caso, Demoleon, D’Anna, De Cerchio, Massetti, Padovani, Paudice, Tedone.

A disposizione: Iapadre, Ancinelli, Kuqi, D’Antonio, Cipriani, Battilana, Fossati, Barlafante, Forcini. All. LEONARDO BITETTO.

ARBITRO: Fabio Cevenini di Siena.
ASSISTENTI: De Palma Mauro Antonio (Molfetta) e Colaianni Marco (Bari).

RETI: 10′ De Cerchio, 45′ Massetti, 53′ Lupoli.

Nell’altro recupero del Girone F, il SN Notaresco non va oltre il pareggio. Ecco il riassunto con la classifica aggiornata.

Impostazioni privacy