Serie D verso la 7°: il Castelnuovo anticipa, derby Vastese-Chieti

Prosegue senza pause il calendario del girone F di Serie D. La 7° giornata inizia sabato 30 ottobre con Castelnuovo – Recanatese e prosegue poi domenica 31 con il derby tra Vastese e Chieti. Sempre nella domenica di Halloween il Notaresco è ospite del Fano e il Pineto del Fiuggi mentre il Nereto riceve il Montegiorgio.

Castelnuovo Vomano – Recanatese (Andrea Rizzello di Casarano) è l’anticipo del sabato che si disputerà alle 14.30. Il Castelnuovo arriva dal KO di Caserta contro il Matese e l’obiettivo dei neroverdi è quello di tornare alla vittoria. Di fronte però c’è una delle corazzate più temibili del girone: la Recanatese. I marchigiani hanno tre punti in più rispetto ai teramani e sono a -2 dalla vetta. Entrambe le squadre hanno un bottino di 11 reti messe a segno finora. Essendo quindi, due delle squadre più prolifiche (in termini di reti), regaleranno sicuramente tante emozioni e goal.

Vastese – Chieti (Silvia Gasperotti di Rovereto) è invece il derby abruzzese di giornata. Storia, rivalità e 2 punti in classifica accumunano e allo stesso tempo separano gli aragonesi e i teatini. I biancorossi arrivano dalla preziosa vittoria del Savini di Notaresco mentre i neroverdi dalla brutta sconfitta casalinga con il Castelfidardo. Difficile capire chi la spunterà nell’importante sfida salvezza.

Alma Juventus Fano – Notaresco (Davide Albano di Venezia). Trasferta piuttosto ostica per i rossoblù di Epifani che devono rialzarsi dopo la sconfitta rifilata nel derby con la Vastese. Due i passi falsi del Notaresco, ottenuti entrambi tra le mura amiche. Ora i teramani tornano in trasferta ma attenzione al Fano che rimane una delle squadre più interessanti dell’intero girone. Partenza sottotono e solo 5 punti in sei giornate per i marchigiani che vogliono sicuramente riprendere il passo delle grandi. Un match che vede dunque di fronte due squadre in cerca di riscatto.

Atletico Fiuggi – Pineto (Julio Milan Silvera di Valdarno). Si scontrano la prima e la seconda della classe. Entrambe le squadre non perdono dalla 1° giornata di campionato e hanno quindi collezionato cinque risultati utili di fila. 11 reti fatte e 3 subite per un Fiuggi cinico in zona offensiva e quasi impenetrabile in difesa. Il Pineto arriva invece dalla preziosa vittoria nel derby con il Nereto e anche i biancoazzurri si presentano con 11 reti messe a segno finora. Inoltre questa importante gara vede faccia a faccia gli attuali capocannonieri del girone F. Da una parte c’è Ficara (attaccante rossoblù classe 1991) e dall’altra Barlafante (attaccante biancoazzurro classe 2000). Entrambi hanno messo a segno 5 reti nelle ultime 5 di campionato.

Nereto – Montegiorgio (Filippo Colaninno di Nola). Seconda gara per mister Bitetto e Nereto che deve ripartire dal buon secondo tempo nel derby di Pineto. I vibratiani sono a caccia della prima vittoria stagionale dopo i tre punti sfumati nella gara contro la Sambenedettese. Si tratta di un match molto importante per la salvezza della società del patron Bartolini. Il Montegiorgio infatti, potrebbe essere scavalcato in caso di vittoria.

Queste sono invece le altre gare, sempre in programma per domenica 31 ottobre alle 14.30:

Castelfidardo – Matese (Stefano Grassi di Forlì);

Porto D’Ascoli – Tolentino (Mauro Stabile di Padova);

Trastevere – Aurora Alto Casertano (Gabriele Restaldo di Ivrea);

Vastogirardi – Sambenedettese (Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro).

Impostazioni privacy