Serie D, Vastese – Castelfidardo 1-2

In un soleggiato recupero infrasettimanale la Vastese del patron Bolami non dà seguito alla discreta prova di domenica contro il Notaresco (soprattutto nel secondo tempo, ndv) e cade in casa per 1-2 contro il Castelfidardo. Mister D’Adderio lascia in panchina dall’inizio Franzese e Diarra mentre negli ospiti si notano nella distinta ufficiale gli ex Giampaolo, Mataloni e Corcione.

Primo tempo caratterizzato da tre episodi principali: il gol o autorete di Altobelli al 7′, il palo di Di Prisco a metà frazione e quello di Giampaolo al 43′. A fine primo tempo escono Monza e Lenoci con una ripresa vivace: gli ospiti raddoppiano su rigore ribattuto da Njambe, procurato e sbagliato da Giampaolo il quale risulta probabilmente il migliore in campo in assoluto. La Vastese di rabbia prova la clamorosa rimonta: prima trasforma un rigore di Martiniello procurato da Franzese, poi rimane in superiorità numerica per espulsione al 80′ di Njambe, ci prova in zona Cesarini con una mischia nata da schema su punizione dal limite sotto la D’avalos, infine qualche reclamo minimo di rigore per un presunto fallo di mano al 94′ in aera. Troppo poco a conti fatti per una Vastese altalenante: in una stagione dove Montegiorgio, Matese, Castelnuovo avevano già vinto all’Aragona anche il Castelfidardo voleva il suo pezzo di torta.

Tabellino:

VASTESE: Di Rienzo, Di Filippo, Altobelli, Barbarossa, Obodo, Diallo (25’st Solimeno), Lenoci (1’st Franzese), Di Prisco (19’st De Angelis), Martiniello, Mamona (25’st Bernardi), Monza (1’st Diarra). A disposizione: Boccanera, Capitanio, Cardinale, Cauterucci. All.: D’Adderio

CASTELFIDARDO: David, Cusimano (45’st Rinaldi), Mataloni, Rossini, Puca, Zeeti, Di Dio, Corcione, Njambe, Giampaolo (39’st Bracciatelli), Braconi. A disposizione: Sprecacè, Bilotta, Santangelo, Mazzieri, Monachesi, Mancini, Cardinali. All.: Lauro

Arbitro: Raimondo Borriello di Arezzo (Laghezza di Mestre e Tomasi di Schio)

Ammoniti: Mataloni (C), Monza (V), Njambe (C), Di Rienzo (V), Braconi (C), Puca (C); Espulsi: 34’st Njambe (C) per doppia ammonizione; Recupero: 1’ e 5’.

Fonte: https://vastocalcio.jimdofree.com/