Serie D, un ottimo Giulianova strappa lo 0-0 a Campobasso

Serie D. Ottimo risultato per il team giallorosso che centra un importante pareggio alla prima panchina di Bitteto. Primo pari casalingo per il Campobasso. Rinviate le gare di Pineto e Notaresco. Olympia Agnonese – CynthiAlbalonga finisce 1-1 nell’altro anticipo del Girone F.

Nel primo tempo le occasioni create sono poche da entrambe le squadre. Sotto tono l’attacco del Campobasso che non sfrutta le chance per andare in rete ma nel finale dei primi 45′ crea pericoli per la difesa avversaria. Sterili gli attacchi anche da parte dei due diamanti rossoblù: Cogliati ed Esposito.

Al 27′ il Campobasso ci prova: Vitali in ripartenza veloce effettua un cross basso ma lo stesso Esposito da ottima posizione spara alto. Vitali è ancora protagonista con una girata di testa al 39′: Amadio respinge corto, si fionda Bontà che trova ancora la respinta bassa del portiere ospite.

La ripresa è caratterizzata dai padroni di casa che spingono. Grande conclusione di Cogliati dal limite, Amadio salva i suoi. La più grande chanche passa sui piedi di Bontà che trova Vitali ma la sua conclusione di potenza finisce sul palo. Sul finale sempre Bontà ha due occasioni colossali ma spreca concludendo senza centrare lo specchio della porta. Il Giulianova rischia addirittura il colpaccio negli ultimi minuti ma Cipriani calcia alto divorando così l’unica buona occasione giallorossa.

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Vanzan, Brenci (65′ Sforzini), Menna, Dalmazzi (69′ Sbardella), Bontà, Candellori, Cogliati (81′ Di Domenicantonio), Esposito, Vitali.

ALL.: Cudini

REAL GIULIANOVA: Amadio, Ancinelli (75′ Cipriani), Tipaldi, Caso, Ferrini, D’Anna, Antonelli (84′ Kuqi), De Cerchio (55′ Battilana), Padovani, Campagnacci (61′ Paudice), Fossati (90′ Forcini).

ALL.: Bitetto

ARBITRO: Moretti della sezione del Valdarno

Ammoniti: Dalmazzi, Vitali (C), Amadio, Antonelli, Battilana, D’Anna (G).