Serie D, tris per il Notaresco: ecco Bianciardi, Lattarulo e Simoncini

Il S.N. Notaresco annuncia l’ingaggio di ben 3 calciatori che andranno a comporre la rosa della prima squadra: Lorenzo Bianciardi, Isaia Lattarulo e Francesco Simoncini. 

Nato a Roma il 21 Giugno 1995 Lorenzo Bianciardi è un centrocampista che ha iniziato nel settore giovanile dell’Aprilia prima di disputare il suo primo anno in serie D, con il Cynthia nel 2013/2014. Il salto in serie C con Pro Patria e Reggiana prima di tornare in D e vestire le maglie di San Cesareo, Cynthia e Tuttocuoio. In Abruzzo, quella del S.N. Notaresco, sarà la terza maglia dopo Avezzano (45 presenze) e Pineto (25 gare e 3 reti). Complessivamente in serie D, il nuovo giocatore rossoblù ha disputato 169 presenze. 

“Sulla mia scelta ha influito molto la presenza e la richiesta da parte di mister Massimo Epifani che ho avuto a Pineto l’anno passato e del direttore sportivo Paolo D’Ercole che mi conosce bene – le prime parole di Lorenzo Bianciardi – poi trovare l’accordo è stato facile. Sono un centrocampista centrale, a cui piace giocare mediano e mezz’ala ma che può ricoprire tutti i ruoli. Proprio a Pineto sono riuscito a segnare tre reti che rappresentano il mio bottino principale ma proverò a migliorarmi nella stagione prossima. Di Notaresco mi hanno parlato molto bene, viene da un campionato dove ha fatto benissimo ed anche io, giocandoci contro, ho sentito il calore dei tifosi. Con piacere ritrovo Shiba che ha giocato con me a Pineto e Dos Santos con cui ho condiviso l’annata di Avezzano dove fu capocannoniere”. 

Nato a Milano l’8 Gennaio 1998 Isaia Lattarulo è un centrocampista che ha svolto la trafila del settore giovanile con Como, Renate e Pro Patria prima disputare il campionato Primavera con il Novara. Nelle ultime tre stagioni ha giocato con il Milano City totalizzando complessivamente 78 presenze e realizzando 6 reti. Nella prima annata, con la formazione meneghina, nel 2017/2018 è stato compagno di squadra di Mattia Frulla che, proprio di recente, ha rinnovato con la società rossoblù.   

“Vengo da tre anni importanti con la squadra della mia città – le parole di Isaia Lattarulo – nei quali abbiamo provato a vincere il campionato senza riuscirci. Quest’anno, di comune accordo con il mio procuratore, abbiamo valutato diverse proposte e poi è arrivata quella del Notaresco, grandissima piazza dove, tra l’altro, ritrovo, con grande gioia, Mattia Frulla, grande giocatore con cui avevo legato molto. Sono una mezz’ala che ama giocare vicino alla porta ma che non disdegna di ricoprire i vari ruoli del centrocampo”. 

Nato ad Orvieto il 2 Maggio 2002 Francesco Simoncini è un difensore, terzino sinistro per l’esattezza, cresciuto nel settore giovanile della Valdichiana Umbra prima di trasferirsi all’Orvietana, società dalla quale proviene e con la quale ha disputato il campionato di Eccellenza e Juniores. 

“Sono molto eccitato da questa nuova opportunità per la mia carriera – le parole di Francesco Simoncini – quella di Notaresco è una piazza importante. Sono curioso di cimentarmi in un campionato di prestigio come la serie D e non vedo l’ora di iniziare”.  

Impostazioni privacy