Serie D, Recanatese – Francavilla 1-1

Recanati. Quindicesima giornata del campionato di serie D, girone F. Al Tubaldi di Recanati, il Francavilla è ospite della Recanatese. Il match termina in parità con il risultato finale di 1-1.

 La cronaca dell’incontro parte al 3’ minuto con un pallonetto di Sanchez a scavalcare Piangerelli, ma è bravo ed efficace Rutjens a salvare sulla linea. Francavilla nuovamente pericoloso al 4’ con una bordata di Palumbo dal limite, deviata in fallo laterale dall’estremo difensore di casa. Un minuto più tardi ci prova Cafiero dal vertice destro dell’area di rigore, palla respinta con i pugni. La Recanatese si vede al 19’ con una conclusione di Olivieri dal limite, alta sopra la traversa. Padroni di casa ancora velenosi al 27’ con Sivilla, occhi negli occhi con Spataro, conclusione piazzata ma è bravo il portiere ospite a bloccare a terra. Al 31’ i leopardiani passano in vantaggio. Scontro tra i due centrali di difesa abruzzesi, ne approfitta Pera e a tu per tu con Spataro piazza all’angolino. Il Villa prova a pareggiare i conti al 38’ con Bellanca, con un colpo da calcetto, ma è bravo Piangerelli a deviare in corner. Al 39’, però, i marchigiani possono raddoppiare. Ripartenza di Olivieri, serve in verticale Pera e tutto solo calcia ma questa volta è bravo Spataro a respingere. Sulla ribattuta, Sivilla, sbaglia clamorosamente il pallonetto con l’estremo difensore ospite ancora a terra. Al 41’ Sanchez, per gli abruzzesi, scaraventa un gran tiro che sfiora l’incrocio dei pali. È l’ultimo sussulto della prima frazione di gioco.

 Nella ripresa il Francavilla parte con il piede sull’acceleratore. Minuto 52’ Maiolo serve Sanchez e da ottima posizione manca il tap-in vincente. Ancora ospiti pericolosi al 57’ con Sanchez a porta sguarnita e di testa colpisce clamorosamente il palo. Sul rinvio della difesa di casa, raccoglie Bedin e con un fendente impegna Piangerelli al miracolo, togliendo la palla dall’incrocio dei pali. Gli abruzzesi vogliono pareggiare i conti ma ancora, al 75’ minuto, è il palo a negare la gioia del gol questa volta aa De Costanzo, con una rasoiata dal limite. E finalmente all’89’ minuto il Villa trova il gol dell’1-1: cross di Sanseverino, svetta Cicerello e di testa piazza alle spalle di Piangerelli. Potrebbe arrivare la docci fredda per il team di Rachini al 91’ con Palmieri, in scivolata, a pochi passi dalla linea di porta spara alto sulla traversa. Al 94’ Cafiero scaraventa un missile terra aria che si infrange sulla schiena di Nodari. Termina con il secondo 1-1 consecutivo. Sabato prossimo, al Valle Anzuca arriverà il Santarcangelo.

TABELLINO
Marcatori: 31’ Pera (R); 89’ Cicerello (F);
Recanatese: Piangerelli, Gambacorta (63’ Sopranzetti), Monti, Lunardini, Nodari, Rutjens, Pera, Borrelli, Sivilla (82’ Palmieri), Olivieri (71’ Raparo), Marchetti. A disposizione: Talevi, Rinaldi, Mataloni, Colonna, Giaccaglia, Candidi. All. Marco Alessandrini
Francavilla Calcio: Spataro, Sanseverino, Bedin (76’ Milizia), Palumbo, Bellanca, Nazari (69’ Cicerello), Sanchez (92’ Gallo), Cafiero, Maiolo (86’ Di Pinto), Bosco, De Costanzo (76’ Paravati). A disposizione: Spacca, Talucci, Di Renzo S., Coulibaly. All. Paolo Rachini
Arbitro:Davide Gandino di Alessandria
Assistenti: Agostino De Santis di Campobasso; Matteo Quici di Campobasso
Ammoniti: 21’ Sanseverino (F); 58’ Palumbo (F); 69’ Borrelli (R)

Impostazioni privacy