Serie D. Real Giulianova-Savignanese 2-1. Giollarossi tornano a vincere in casa dopo 3 mesi (NOSTRI SERVIZI)

Dopo 3 mesi il Real Giulianova torna al successo dinanzi al proprio pubblico. Battuta la Savignanese 2-1, una vittoria che mancava dallo scorso 25 novembre, 1-0 all’Isernia. E in panchina sedeva Nico Stallone.

Per il suo sostituto, Dario Bolzan che ha preso in mano la squadra dalla vittoriosa trasferta di Avezzano, si tratta del primo squillo al Fadini in campionato. Prova di carattere e di grande sacrificio per i giallorossi, contro una Savignanese che non ha regalato assolutamente nulla, che ha messo in campo una cattiveria agonistica che a tratti è apparsa anche eccessiva.

Giulianova rimaneggiato tra infortuni (l’ultimo quello di Balducci) e la squalifica di Tozzi Borsoi. C’è però Di Paolo in attacco, recuperato all’ultimo momento. Napolano da regista dinanzi alla difesa conferma di aver trovato il suo ruolo in mezzo al campo. E sarà tra i protagonisti della sfida. Perché il gol decisivo porta la sua firma direttamente su calcio piazzato. Sontuosa anche la partita di Fuschi al centro della difesa, assieme a De Fabritiis.

Gara spigolosa con gli ospiti che gridano al gol al 3’ quando Longobardi infila alle spalle di Pagliarini, aiutandosi però con una spinta ai danni di Federico Del Grosso. I padroni di casa sbloccano al 20’. L’azione che porterà al vantaggio del Giulianova per la verità inizia da un calcio d’angolo per la Savignanese. Torelli libera la propria area innescando il contropiede di Di Paolo che va via sulla fascia travolgendo anche il primo assistente, riuscendo però a servire Fazzini che salta il portiere e infila in fondo al sacco prima dell’intervento di due difensori.

Esplode il Fadini ma la Savignanese non è morta. Da tiro d’angolo Giacobbi interviene in modo goffo sul pallone che si stampa sul palo. Spavento tra il pubblico e i giocatori in campo quando Lenart si scontra con il suo portiere. Il centrocampista resta tramortito a terra, privo di sensi. Immediati i soccorsi in campo. Il giocatore si riprenderà poco dopo facendo tirare un sospiro di sollievo al pubblico presente sugli spalti.

Al 41’ i romagnoli trovano il pari. Noschese dalla destra riesce a mettere uno spiovente in area giallorossa che Francesco Manuzzi controlla prima di testa e poi probabilmente si porta il pallone avanti con il braccio destro, prima di calciare a rete. Inutili le proteste dei giallorossi. Che però un attimo dopo trovano il nuovo vantaggio con la pennellata di Napolano che inganna Pazzini con una strana traiettoria.

Sul finire di tempo parapiglia all’altezza della panchina ospite. Giulio Ettorre, vice di Bolzan, nel tentativo di calmare le acque, viene allontanato dalla panchina dal pessimo Mihalache, fischietto della sezione di Terni. Nei secondi 45 minuti, nonostante lo svantaggio la Savignanese non tirerà mai in porta. Anzi, saranno i locali a sfiorare più volte la rete con Barlafante, subentrato ad un affaticato Fazzini e con Staffelli.

Tre punti d’oro per la classifica del Giulianova. Ed ora la sosta. Per mister Bolzan l’occasione per poter recuperare tutti gli acciaccati, prima della trasferta di Jesi, il 17 marzo.

Impostazioni privacy