Serie D, partita folle: il Notaresco dal 3-1 al 3-5. Vastogirardi sbanca il Savini VIDEO

SN Notaresco: Scuccimarra (16’pt Colantonio), Di Stefano, Morganti (16’pt Ikramellah), Mele, Salvatori, Pomante, Frulla (29’st Gallo), Marcelli, Romano, Montagnoli (29’st Cancelli), Gaetani (16’pt Mozzoni). A disp. Gogo, Sorrini, Moscianese, L. Gentile. All. Vagnoni

 

Vastogirardi: Caparro, Lepore, V. Gentile (50’pt Fatone, 41’st Monteduro), Di Lullo (9’st De Feo), Ruggieri, Corbo, Di Stasio (50’pt Nespoli), Fazio, Kyeremateng, Pettrone, Varsi (9’st D’Aguanno). A disp. Luglio, Grazioso, Perrino, Di Mauro. All. Farina

 

Arbitro: Esposito di Napoli (Caputo di Benevento e Tagliafierro di Caserta)

Reti: 20’pt Romano (N), 60’pt Pettrone (V), 3’st Ikramellah (N), 10’st Salvatori (N), 20’st Fatone (V), 23’st Kyeremateng su rig. (V), 35’st Fatone (V), 48’st Kyeremateng (V)

Note. Spettatori 300 circa (incasso 635 euro). Angoli 5-4. Ammoniti: Salvatori, Pomante, Frulla (N); Kyeremateng (V). Recuperi: 3’, 4’

 

 

Notaresco. Una partita folle, che muta andamento mille volte e nella quale errori ed omissioni, alla fine, fanno la differenza. Il SN Notaresco commette l’errore, imperdonabile, di sentirsi al sicuro sul 3-1. E da quel momento in poi perde letteralmente la bussola, prestando il fianco al Vastogirardi, alla prima apparizione in serie D, fino a quel momento in oggettiva difficoltà. I molisani, però, hanno un merito: quello di non perdersi d’animo e di riuscire nell’ultimo scorcio di gara, dia confezionare ben 4 gol.

 

Il calcio, a volte, dispensa stranezze a iosa. Notaresco-Vastogirardi, prima recita di campionato, le condensa in una partita soltanto. La sfida si apre con momenti di grande apprensione per un grave scontro di gioco (erano trascorsi appena 2 minuti), tra due giocatori rossoblù: il portiere Scuccimarra e il difensore Morganti (appena arrivato), che ha la peggio. Il terzino, che perde conoscenza, fa correre uno spavento in campo e sugli spalti per un colpo rimediato al capo. Poi dopo viene accompagnato in ospedale per accertamenti.

 

La partita viene sospesa per un quarto d’ora. Alla ripresa Vagnoni opera subito tre sostituzioni (due per infortunio, il terzo per la regola degli under), ma questo non scalfisce la vivacità iniziale del Notaresco che trova il vantaggio con un guizzo sotto porta di Romano. Il Notaresco (orfano di Sansovini, squalificato), è in gestione e solo Caparro, estremo ospite, evita che la prima frazione possa chiudersi con altro passivo. Anzi, prima della sosta il Vastogirardi trova il pari, sfruttando una respinta difettosa di Colantonio.

 

Al rientro in campo il Notaresco in poco tempo sale sul 3-1 con le stoccate ravvicinate del giovanissimo Ikramellah e Salvatori. Partita finita? Macchè. Il Notaresco spegne la luce e smarrisce la lucidità e in un amen si ritrova sul 3-3. Vagnoni inserisce un terzo centrale difensivo, ma i rossoblù subiscono un gol in contropiede quasi surreale, con una ripartenza azionata dal portiere. Poi in pieno recupero arriva il definitivo 3-5 firmato da Kyeremateng, autore di una doppietta. I molisani bagnano con un successo, forse insperato, l’esordio assoluto in quarta serie. Per il Notaresco, invece, una giornata da dimenticare in fretta visto il rovinoso epilogo.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy