Serie D, netto 2-0 del Pineto sul Rieti

Pineto. Esposito e Minincleri regalano la vittoria ai teramani. Con questa vittoria i reatini sono a -2 e con le sette gare da recuperare, il Pineto può iniziare ad inquadrare l’obbiettivo playoff.

Partono forte i reatini con Galvanio che sfiora l’incrocio con un gran tiro. Il Pineto risponde con Minnozzi ma il suo esterno termina a lato. I biancazzurri arrivano più volte in attacco: prima Della Quercia e poi Esposito concludono a rete ma senza impensierire davvero il portiere avversario. Al termine del primo tempo Romano si procura un rigore ma Minincleri si fa respingere il tiro da Saglietti.

Iniziano i secondi 45′ e i padroni di casa sbloccano il match: cross di Minnozzi, Della Quercia allunga per Esposito che non sbaglia e fa 1-0 al 57′. Poco dopo Saglietti sbaglia sul pressing di Minnozzi. L’attaccante biancoazzurro riceve dal tacco di Galeano e serve Minincleri che timbra il gol dell’ex. 2-0 il parziale. A 15′ dal termine il Pineto rimane in dieci per l’espulsione di Bertolo. Nonostante l’inferiorità numerica, il Rieti non accorcia le distanze e finisce così 2-0.

Pineto – Rieti 2-0 (0-0)

Reti: 57′ Esposito, 65′ Minincleri (P)

Pineto: Mercorelli; Della Quercia, Mesisca, Bertolo, Mastrippolito (90′ Restaneo); , Esposito, Paoli, Galeano; Minincleri (77′ Baldinini); Romano (57′ Ciarcelluti), Minnozzi (76′ Salvatori).
A disposizione: Mejri, Mbuba, Brattelli, Cavaliere, Cernaz.
Allenatore: M. Pomante.

Rieti: Saglietti; Scognamiglio (80′ Giannetti), Montesi (85′ Prandelli), Orchi; Tiraferri, Galvanio, Marchi, Tirelli (K) (34′ Sadek), Zona; Vari, Tommasone (62′ D’Alessandris).
A disposizione: Scaramuzzino, Gualtieri, Falilò, Tunkara, Signate.
Allenatore: R. Battisti.

Ammoniti: Mercorelli (P) , Montesi (R)

Espulso: Bertolo (P).

Direzione di gara: Fabrizio Carsenzuola di Legnano coadiuvato da Alessio D’Anna di Caserta e Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata.