Serie D, inizia l’era di Senigagliesi sulla panchina del Nereto: ” avventura stimolante” VIDEO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 4 Agosto 2021 @ 15:13

Nereto. “Mi piace molto la nuova avventura a Nereto e l’obiettivo è quello di far bene e di far crescere il prodotto che mi metterà a disposizione la società, che è sempre quella a fare la differenza”.

 

Poche parole, misurate, ma molto chiare quelle che Stefano Senigagliesi usa per bagnare la sua investitura ufficiale sulla panchina del Nereto (sere D). Il tecnico di Osimo, con grande esperienza anche in serie D, questa mattina, è stato presentato alla stampa in Sala Allende assieme all’intero staff tecnico che da lunedì 9 agosto (con il raduno ufficiale) inizierà a scrivere il nuovo capitolo del calcio rossoblù in quarta serie.

 

Un progetto in fase di costruzione, dopo la decisione del presidente Luciano Bartolini di spostare il titolo da Giulianova a Nereto, ma che ha dei riferimenti bene precisi. A partire proprio dalla figura del trainer marchigiano (reduce dall’esperienza non fortunatissima di Agnone, ma che molto bene aveva fatto sulla panchina della Sangiustese). “Siamo grati alla cittadina di Nereto, ” ha proseguito Senigagliesi, ” e lo spirito di sacrificio da parte nostra sarà il massimo e siamo tutto molti motivati”.

Ad accompagnare Senigagliesi sul campo, nel lavoro quotidiano, ci sarà Federico Del Grosso, nel doppio ruolo di vice-allenatore e tecnico della juniores, che in sede di conferenza stampa ha parlato di esperienza importante e formativo per il proprio percorso professionale.

Il tecnico del Nereto, inoltre, anche se la stagione ancora deve partire, ha parlato di un campionato sempre molto equilibrato e nel quale, in questa fase di mercato, vede un gradino sopra le altre Notaresco e Pineto.

 

Nel frattempo, la società rossoblù è al lavoro per allestire la squadra. Il diesse Franco Teodoro ha manifestato la volontà di confermare alcuni giovani in quota Real Giulianova e di definire alcune importante operazioni nei prossimi giorni (oltre all’esperto Davide Salvatori, già ufficializzato), in via dell’avvio della preparazione.

Nereto Calcio, staff tecnico. Allenatore: Stefano Senigagliesi; vice-allenatore e juniores nazionale: Federico Del Grosso: Direttore sportivo: Franco Teodoro; preparatore atletico: Andrea Lamponi; preparatore dei portieri: Luciano D’Arcangelo; responsabile area tecnica: Antonio Palermo; team manager: Gianluca Greco; responsabile area logistica: Luigi Faenza.