Serie D, il Notaresco rimanda ancora la vittoria: 1-1 contro il Santarcangelo

Un Notaresco a due facce incappa nel quinto pareggio delle ultime sette gare, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Al Vincenzo Savini finisce 1-1 contro il Santarcangelo. 

La gara impiega un quarto d’ora a decollare ma, al termine della prima frazione, il Notaresco avrà più di un rammarico: i rossoblù riescono infatti a bucare la difesa ospite, ma sfornano e divorano diverse occasioni. Si comincia al 15’, quando Liguori ispira per Moretti la cui girata di testa finisce però fuori di poco. Due minuti più tardi Moretti fa tutto bene sulla destra, poi col mancino mette in mezzo con Bontà che di un soffio non arriva alla deviazione verso la porta. E’ ancora Notaresco al 28’, quando Candellori penetra in area, la palla arriva ancora a Moretti che però non trova lo specchio. Mentre il Santarcangelo dell’ex Serie A Galloppa latita, il Notaresco finalmente passa: Corvino sbaglia in disimpegno, Liguori ringrazia e lo fa ancora di più Moretti che sigla il quarto gol stagionale. Due minuti più tardi i padroni di casa rischiano dagli sviluppi di un angolo: Salvatori è costretto ad immolarsi per evitare che il pari di Gaiola. Prima di tornare negli spogliatoi Laringe appoggia per Bontà con conclusione che però termina alta, stesso destino di un nuovo tentativo di Moretti al 43’. 

Le occasioni non concretizzate nel corso del primo tempo tornano come fantasmi ad inizio ripresa: a difesa Notaresco troppo ferma, Fuchi fa tutto da solo, si infila e trova il pareggio per il Santarcangelo. La squadra di Cudini prova a reagire tenendo il possesso, ma non trovando concretezza negli ultimi metri. Al 28’ Ruci vede Liguori defilato in area che ci prova di prima intenzione con tentativo respinto, la palla arriva a Candellori ma la difesa ospite mura anche questa iniziativa. Alla mezz’ora Cudini si gioca anche la carta Minella non riuscendo però mai a servire bene l’attaccante argentino.

La squadra di Cudini gira a quota 30 punti al termine del girone di andata, con la vittoria che però manca dallo scorso 14 novembre.

NOTARESCO – SANTARCANGELO 1 – 1

Notaresco: Monti; Fabriani, Salvatori, Colonna, Sieno; Candellori, Blando (21’st Ruci), Bontà; Liguori (39’st Marcelli), Moretti, Laringe (31’st Minella). A disp.: D’Ostilio, Mozzoni, Di Stefano, Fiscaletti, Leonzi, Collevecchio. All.: Cudini.

Santarcangelo: Battistini; Guglielmi, Corvino, Bondioli, Pigozzi; Gaiola, Dhamo, Moroni; Fuchi (25’st Bernardi), Falomi, Guidi (7’st Peroni). A disp: Fosconi, Sapori, Nasini, Aristei. All.: Galloppa. 

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Reti: 31’pt Moretti; 3’st Fuchi.

Note: ammoniti Salvatori, Minella, Marcelli, Bontà, Fuchi, Bondioli, Corvino, Guglielmi, Dhamo; recuperi 1’ e 4’. 

Impostazioni privacy