Serie D, il Notaresco dei miracoli stoppa la marcia del Pineto (2-1)

Ormai non è più una sorpresa ma una splendida realtà. Il SN Notaresco batte in rimonta 2-1 il Pineto, che vede interrompersi la marcia dopo tre vittorie consecutive.

Qualcosa non funziona come al solito nel primo tempo del Notaresco: il Pineto tiene maggiormente la manovra che vede subito al 10’ Ciarcelluti, servito da Marianeschi,  non trovare di un soffio l’impatto con il pallone. I rossoblù rispondono un minuto più tardi: Massetti fa tutto da solo superando Amadio e riuscendo ad andare al tiro dopo una carambola, con la palla termina di poco alta. La costanza di possesso del Pineto si traduce nel gol del vantaggio dei biancazzurri: Marianeschi va a battere un calcio di punizione prima della mezz’ora, Pomante lo rimette in mezzo trovando la deviazione decisiva di Di Lollo per infilare il pallone in rete. La risposta del Notaresco arriva solo al 35’, quando Massetti da calcio di punizione trova la traversa a negargli il gol del pari. Prima della fine del tempo, Minella viene ammonito e, diffidato, dovrà saltare il ritorno da ex a Monte San Giusto contro la Sangiustese.

E’ un altro Notaresco quello che entra in campo ad inizio ripresa e che vede dopo 8’ Massetti trovare un pallone col contagiri per Moretti. Fargione sceglie però bene i tempi di uscita e chiude lo specchio della porta all’attaccante rossoblù. Cudini si gioca la carta Liguori al 18’, passando di fatto anche lui al 442 tenendo Moretti e Minella in avanti supportati dallo stesso Liguori e da Massetti sugli esterni. Il gol è nell’aria e arriva proprio dai piedi di Di Lollo che al 25’ trova l’occasione del riscatto piazzando una precisa traiettoria da calcio di punizione, alle spalle di un immobile Fargione.

Il Pineto accusa il colpo, mentre il Notaresco continua a fare gioco sulle ali dell’entusiasmo ritrovato. E al 35’ Moretti fa partire un cross su cui Minella si avventa per l’ottavo gol stagionale ma, soprattutto, per portare avanti i padroni di casa. La formazione di Amaolo non reagisce e vede il Notaresco sfiorare il tris prima della fine del match: ci pensa Orlando a negare la gioia della doppietta a Minella.

NOTARESCO – PINETO 2- 1

Notaresco: Monti; Fabriani, Dalmazzi, Salvatori, La Barba (32’st Blando); Marcelli (16’st Liguori), Di Lollo (48’st Fiscaletti), Candellori; Moretti, Minella (45’st Petrarulo), Massetti (38’st Mozzoni). A disp.: D’Ostilio, Cianci, Leonzi, Manari. All.: Cudini.

Pineto: Fargione; Della Quercia, Pomante, Orlando, Mazzei (37’st Villanova); Marianeschi (37’st Esposito), Amadio S.; Ciarcelluti (26’st Di Rocco), Camplone, Tomassini (30’st Pedalino), Massa (22’st Pietrantonio). A disp.: Amadio R., Festa, Pepe, Marini. All.: Amaolo.

Arbitro: Centi di Viterbo.

Reti: 26’pt aut. Di Lollo; 25’st Di Lollo; 35’st Minella

Note: spettatori 467; ammoniti Minella, Di Lollo, Dalmazzi, Mazzei, Ciarcelluti, Pietrantonio; recuperi 2’ e 4

Impostazioni privacy