Serie D, il match playoff tra Matese e Pineto finisce 1-1

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 16 Giugno 2021 @ 18:45

Piedimonte Matese. Il Pineto non va oltre l’1-1 nella trasferta campana. In caso di vittoria, una delle due squadre avrebbe staccato il pass per i playoff ma ora si giocheranno tutto all’ultima giornata.

Bastano 5′ ai padroni di casa per mettere la freccia: Adusa pesca in mezzo Galesio che non può sbagliare e fa 1-0. Il Matese sfiora il raddoppio poco dopo con la traversa di Barone. La parità viene ristabilita al 20′: tocco di mano di Cassese e penalty infallibile di Minnozzi. Ancora Matese e ancora una traversa con Langellotti che colpisce il secondo legno del match.

Nella ripresa le emozioni sono poche e irriverenti. Le squadre non vanno oltre il pareggio e buttano l’occasione di conquistare anticipatamente i playoff. Ora la classifica è chiara: Matese, Pineto e Cynthia a quota 53; Castelfidardo a 52. Sarà un finale di campionato al cardiopalma.

Matese – Pineto 1-1 (1-1)

Reti: 5′ Galesio (M) 20′ rig. Minnozzi (P)

Matese: Kuzmanovic; Riccio, Albanese, Cassese, Setola; Adusa (90′ Iannetta), Barone, Vodopivec (78′ Masi), Langellotti (90′ Di Lullo); Felici (17′ Abreu), Galesio.
A disposizione: Perretta, Buonocore, Riggio, Masotta, Ricci.
Allenatore: C. Urbano.

Pineto: Mercorelli; Mesisca, Pepe (K), Bertolo; Della Quercia, Baldinini, Galeano, Mastrippolito; Miincleri, Minnozzi (69′ Ciarcelluti), Bugaro (78′ Mbuba).
A disposizione: Mejri, Sabatini, Pierpaoli, Restaneo, Camplone, Del Mastro, Cernaz.
Allenatore: M. Pomante.

Ammonito: Pepe (P).

Direzione di gara: Kevin Bonacina di Bergamo coadiuvato da Lorenzo Savasta di Bra e Stefano Petarlin di Vicenza.