-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Serie D, due derby abruzzesi nella 10° giornata

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 19 Novembre 2021 @ 18:19

La 10° giornata del girone F di Serie D è alle porte e due derby abruzzesi scaldano il cuore dei tifosi. Novità anche per il recupero tra Castelnuovo e Recanatese. Il Cynthialbalonga sarà invece il prossimo avversario dei neroverdi in Coppa Italia.

Recanatese-Vastogirardi (Mattia Drigo di Portogruaro) sarà l’anticipo di domani, sabato 20 novembre alle 14.30.

Questi gli otto match che si giocheranno invece domenica 21 novembre alle 14.30:

Pineto-Vastese (Paolo Grieco di Ascoli Piceno). Derby ricco di storia e blasone per due squadre che arricchiscono il panorama calcistico abruzzese da molti anni. Guardando invece la classifica, si affrontano due squadre piazzate in posizioni assai diverse. Il Pineto vuole riscattarsi dalla sconfitta di Porto D’Ascoli e una vittoria sarebbe importante per rimanere sul “treno” dei playoff. La Vastese cerca invece il colpaccio dopo un inizio di stagione molto delicato.

Notaresco-Castelnuovo Vomano (Matteo Mozzo di Padova). Entrambe le squadre hanno raccolto 13 punti finora. Le due teramane, sono lontane 3 lunghezze dalla zona playoff e hanno anche dei match da recuperare. Il Notaresco torna in campo dopo due rinvii e lo fa per sfatare il tabù dei soli 3 punti raccolti in tre gare interne. Il Castelnuovo deve invece completare la sfida con la Recanatese che è iniziata su un campo e terminerà mercoledì 24 novembre (alle 14.30) su un altro terreno di gioco (quello di Castelnuovo). I neroverdi vogliono tornare a vincere dopo il KO interno con il Trastevere.

Atletico Terme Fiuggi-Nereto (Cristian Robilotta di Sala Consilina). Il Nereto a Fiuggi per fare un colpaccio ma soprattutto per continuare a vincere. Gli uomini di Bitetto, dopo la prima vittoria stagionale, sono ospiti della seconda in classifica. Gara molto difficile per i rossoblù ma può anche essere un match in grado di regalarci sorprese.

Sambenedettese-Chieti (Gianmarco Vailati di Crema). Terza abruzzese in una settimana per la Sambenedettese, che vuole tornare al passo delle grandi. In terra marchigiana arriva però il Chieti, che farà di tutto per ottenere punti salvezza.

Aurora Alto Casertano-Alma Juventus Fano (Giovanni Agostoni di Milano).

Montegiorgio-Castelfidardo (Marco Ferrara di Roma 2).

Tolentino-Matese (Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia).

Trastevere-Porto D’Ascoli (Edoardo Gianquinto di Parma).

Infine, la gara Cynthialbalonga-
Castelnuovo Vomano, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia e prevista inizialmente per il 24 novembre, è posticipata a mercoledì 15 dicembre alle ore 14,30.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate