Serie D, Giulianova-Notaresco verso il derby con i nuovi acquisti

Serie D, Girone F. La 16° giornata è pronta a regalare spettacolo. Il derby tra Giulianova e Notaresco (con due nuovi acquisti) e il Castelnuovo a Rieti. La Vastese affronta invece il Porto Sant’Elpidio mentre è stata rinviata (causa Covid) la gara del Pineto.

Il girone di andata nel campionato di Serie D girone F è terminato (nonostante i diversi rinvii) e così le abruzzesi si preparano alle restanti gare per concludere al meglio la competizione.

Dopo l’importante vittoria nel turno infrasettimanale contro la Recanatese, il SN Notaresco ha di fronte il derby con il Giulianova. Al “Rubens Fadini” i rossoblù vogliono dare continuità per non perdere terreno dalla vetta della classifica ma sanno di affrontare una squadra che, a sua volta, ha bisogno di allontanarsi, quanto prima, dalla zona più a rischio della graduatoria.

Giallorossi che, sul campo amico, hanno raccolto solamente un pari ed hanno segnato appena due reti ma che hanno mostrato progressi grazie all’avvento del tecnico Leonardo Bitetto.

“Affrontiamo una squadra che ha cambiato allenatore e che ha bisogno di punti – le parole di Massimo Epifani, tecnico del SN Notaresco – c’è l’aspetto, da non dimenticare, relativo allo stadio Fadini che è un campo pericoloso dove il pallone è sempre in gioco. Per questo motivo bisogna andare lì carichi mentalmente e con il massimo della concentrazione anche perché la storia del campionato ci dice che si possono perdere punti contro qualunque avversario, ogni partita fa storia a parte”.

Diversi gli ex del confronto: sul fronte giallorosso ci sono il centrocampista Alessio De Cerchio e l’esterno Andrea Massetti, ultimo arrivato in ordine di tempo e pronto all’esordio. In casa
rossoblù sono ben cinque: il portiere Klejvis Shiba, il centrocampista Mattia Frulla, l’attaccante Mateus Dos Santos, il fisioterapista Riccardo Fini ed il preparatore dei portieri, Saverio Croci.

Il tecnico rossoblù dovrà fare, certamente a meno, degli infortunati Colombatti e Lattarulo mentre vanno valutate le condizioni di Marchionni, uscito anzi tempo nella sfida contro la Recanatese.

Tra i convocati rossoblù ci saranno anche i neo arrivati: il difensore Montuori e l’attaccante Olcese. Entrambi acquisti preziosi per una società che punta ad ottenere il massimo da quest’annata, dopo il sogno sfumato nella scorsa stagione.

Il Pineto invece non disputerà la gara con il Porto Sant’Elpidio per rinvio causa Covid. Giordano Fioretti è invece il nuovo acquisto biancoazzurro, attaccante ex Giulianova e Rieti.

Partita delicata e molto importante anche per il Castelnuovo che sarà ospite del Rieti. I neroverdi vengono da uno sterile pareggio contro i marchigiani del Porto Sant’Elpidio e l’obiettivo è quello di tenere lontana in classifica la corazzata laziale.

La Vastese affronta invece l’ultima della classe (Porto Sant’Elpidio) con la speranza di portare a casa punti salvezza.