- MASTHEAD -

Serie D, Coppa Italia: due derby abruzzesi nel primo turno

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: martedì, 21 Settembre 2021 @ 20:04

Continua la Coppa Italia per i team che militano in Serie D e spiccano i due derby abruzzesi: Pineto-Castelnuovo e Notaresco-Vastese. Si scende in campo domani 22 settembre alle 15.00.

Le 44 squadre che hanno vinto il preliminare di Coppa Italia scendono in campo insieme alle 84 società aventi diritto. 60 partite di sola andata sulle 64 in programma, di cui due i posticipi e Recanatese-Castelfidardo che si è già giocata. Rinviato invece il preliminare Chieti-Sambenedettese. In caso di parità al novantesimo, si procederà subito con i calci di rigore, per stabilire la formazione che passerà al turno successivo.

Sarà bellissimo vedere per la seconda volta in pochi giorni, il derby tra Pineto e Castelnuovo. Proprio domenica i neroverdi hanno espugnato il “Pavone-Mariani” di Pineto con le reti di D’Egidio e Lorenzo Emili. Ora i pinetesi sono in cerca di riscatto e in palio c’è il passaggio del turno di Coppa. Il vantaggio dei biancoazzurri è di giocare in casa ma attenzione, perché il fattore campo non è bastato domenica scorsa e il Castelnuovo ha vinto 1-2.

- AD IN ARTICLE-

Invece il Notaresco, dopo la vittoria sul campo dell’Atletico Terme Fiuggi, è pronto per tornare al Savini. La formazione del presidente Salvatore Di Giovanni, infatti, ospiterà domani la Vastese nel primo turno di Coppa Italia.

“È un derby e l’obiettivo è quello di fare una bella figura – le parole del tecnico Massimo Epifani – ma non nascondiamo che il nostro obiettivo è centrato sul campionato. Dopo la vittoria di Fiuggi, alle porte c’è un’altra sfida molto importante, la prima in casa, contro il Trastevere. Anche per questo motivo, nella sfida di domani in Coppa Italia, avrà spazio chi, in questo inizio di stagione, ne ha avuto meno anche perché questo tipo di partite possono anche essere utili per far mettere in mostra tutti i ragazzi”.

- AD IN ARTICLE-
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles