Real Giulianova, il sogno si chiama Cristiano Del Grosso

Giulianova. Una squadra che sappia divertire, in grado di offrire un bel calcio e capace di conquistare una salvezza con largo anticipo. Nico Stallone, nuovo tecnico del Real Giulianova, ha le idee chiare.

 

Da una settimana è al lavoro con il direttore sportivo Nicola D’Ottavio per allestire la squadra che dal prossimo 23 luglio ai suoi ordini inizierà a lavorare per prepararsi in vista dei primi impegni ufficiali tra amichevoli, coppa Italia e Serie D. L’intelaiatura dello scorso anno è stata mantenuta. Ed è stato molto importante confermare alcuni elementi di grande esperienza, quali Tozzi Borsoi, Vitelli, il capitano Federico Del Grosso e l’attaccante Di Paolo, richiesto da più società di serie D.

Tra il suo procuratore Ciccio D’Aniello, ex centrocampista del Giulianova, e la società c’è stato quell’incontro tanto atteso che ha permesso di trovare la migliore soluzione tra le parti che ha previsto anche un adeguamento dell’ingaggio. Il tecnico Stallone è convinto che Di Paolo si consacrerà anche in Serie D. Il sogno del Real Giulianova si chiama comunque Cristiano Del Grosso, nella passata stagione al Venezia dove ha disputato i play off per la promozione in Serie A. Il gemello di Federico era stato avvicinato dal Pescara.

Ma poi non se n’è fatto nulla. Altre società si sono fatte avanti come Arezzo e Ascoli. Con i bianconeri marchigiani ha giocato in Serie A. Sarebbe un ritorno. Federico vorrebbe che il fratello tornasse nella sua Giulianova per ricostruire la coppia dei terzini che aveva fatto la fortuna dei colori giallorossi. Ma è chiaro che dinanzi ad una proposta di categoria superiore, come appunto la Serie B, valuterebbe la situazione. Il ritorno a Giulianova sarebbe comunque una scelta di vita da non escludere.

 

Intanto, i tecnici Giulio Ettorre e Nicola Tribuiani continuano a sondare gli under da convocare in vista del raduno della prima squadra.

 

Impostazioni privacy