Promozione, il San Gregorio vince 3-2 sul Villa Mattoni

dig

L’Aquila. Tra San Gregorio e New Club Villa Mattoni finisce 3-2 con gli ospiti che subiscono due autogol.

La gara inizia subito forte con i rossoblù che cercano di sbloccare la partita al 1′ ma il tiro di Tako viene neutralizzato bene da Di Casimiro. Al 8′ i padroni di casa passano in vantaggio: il cross di Lenart finisce tra i guantoni di Pompei che non trattiene e la palla si infila in rete, autogol. Il New Club risponde con Di Simplicio al 20′ ma Di Casimiro é ancora provvidenziale. Sul finale di primo tempo il San Gregorio attacca e Fonti con un destro dal limite va vicino al raddoppio.
Nella ripresa si alzano i ritmi e al 54′ Pompei fa una grande parata su Menegussi ma la sfera carambola addosso a Traini ed entra in rete, altro autogol e 2-0. Al 67′ Bizzarri atterra in area Fasciocco, nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il penalty ai nerazzurri e Menegussi dagli 11 metri non sbaglia. Sul risultato di 3-0 gli ospiti non demordono e accorciano le distanze al 79′ con Granito che al termine di una bella azione conclude con il destro e insacca in rete. A rendere il finale ancor più interessante ci pensa Miniscalco che al 92′ con un tiro-cross dalla sinistra trova il goal del 3-2. I 3′ di recupero non bastano al team di Mister Fanì per acciuffare il pareggio così termina 3-2.
Nel primo tempo le squadre sono riuscite a creare poche occasioni da goal ma il San Gregorio è stato più cinico e ha chiuso i primi 45′ in vantaggio. Nel secondo tempo i ragazzi di Mister De Angelis hanno triplicato il vantaggio ma il New Club ha comunque combattuto fino alla fine sfiorando il pareggio.
Sfortunata la squadra di rossoblù che si è si è vista subire due autoreti. San Gregorio che invece con la vittoria di oggi si conferma bestia nera delle vibratiane.

SAN GREGORIO: Di Casimiro, Gizzi, Delic, Fonti (30′ st Passacantando), Solomakha, Ricci, Lenart (30′ st Fabi), Nanni, Fasciocco (42′ st Arciprete), Menegussi (23′ st D’Agostino), Cocciolone.

A disposizione: Di Fabio, Baracco, Camara, Faraone, Cuka. ALL. De Angelis.

NEW CLUB VILLA MATTONI: Pompei P., Carlucci, Tako (19′ st Miniscalco), D’Ippolito (10′ st Porcu), Bizzarri, Traini, Tempestilli, Tamburrini, Di Simplicio, Di Stefano, Marozzi (30′ st Granito).

A disposizione: Pompei G., Capretti, Migliori, Giovannini, Antonini, Braka. ALL. Fanì.

Reti: 8′ pt Pompei (autogol) (SG), 9′ st Traini (autogol) (SG), 22′ st Menegussi (SG), 34′ St Granito (VM), 45+2′ st Miniscalco (VM).

Arbitro: Fantozzi (Avezzano).

 

Ammonizioni: Fasciocco, Arciprete, Carlucci, Tempestilli.